Come installare l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy Note 4: un video sulla Lineage OS

Alcune dritte per chi ha deciso di non attendere segnali di vita dal produttore coreano. Spunta un nuovo filmato

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 14

C’è ancora molto lavoro da fare per gli sviluppatori che sono impegnati su un progetto ambizioso, quello della ROM Lineage OS, a maggior ragione per ottimizzare questa soluzione alternativa per device non piu giovanissimi come nel caso del Samsung Galaxy Note 4. Alcuni giorni fa ho condiviso con voi le prime notizie trapelate sotto questo punto di vista, anche perché il phablet di quarta generazione a quanto pare non rientrerà tra quelli che riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in via ufficiale.

Nello specifico, al contrario di quanto emerso con altri device già compatibili con la ROM in questione, i primi riscontri ottenuti con il Samsung Galaxy Note 4 sono stati assolutamente incoraggianti, a testimonianza del fatto che l’eventuale rilascio dell’upgrade da parte del colosso coreano con ogni probabilità non avrebbe avuto controindicazioni. Premesso questo, ho deciso di fare uno step ulteriore per chi non si è arreso ed intende provare Android 7.0 a bordo del device.

Oggi, infatti, ho trovato in Rete una guida video che ci mostra le principali tappe che ci porteranno all’installazione della Lineage OS a bordo del Samsung Galaxy Note 4, in attesa di capire quali saranno le decisioni definitive da parte dell’azienda. Dal filmato traspare che la procedura è tutto sommato abbastanza semplice e dovrebbe essere portata a termine da tutti senza eccessivi patemi.

In ogni caso, per tutti coloro che intendono passare dalla teoria alla pratica, condivido anche il link puntato all’apposito topic sul forum CyanogenMod, in modo tale che possiate ottenere tutte le dritte su una ROM che addirittura dovrebbe assicurarvi un passo in avanti in termini di fluidità e stabilità. Che ne pensate? Sarà questa la strada da seguire per allungare il ciclo di vita del Samsung Galaxy Note 4?

https://youtu.be/qY_AnLTDGfI