RadioItaliaLive – Il Concerto 2017 da Milano a Palermo: date e città della nuova edizione

RadioItaliaLive - Il Concerto 2017 raddoppia anche la location: due le città che ospiteranno gli eventi quest'anno.

RadioItaliaLive il concerto 2017 ospiti

INTERAZIONI: 336

Su Radio Italia, in diretta, Mario Volanti, annuncia importanti novità su RadioItaliaLive – Il Concerto 2017 in programma quest’anno. La doppia serata è confermata ma i concerti non si terranno entrambi a Milano.

Mario Volanti annuncia il raddoppio di RadioItaliaLive anche per il 2017 ma svela che da nord a sud, quest’anno Radio Italia coinvolgerà l’intera penisola. Il primo evento si terrà quindi il 18 giugno in Piazza Duomo a Milano mentre il secondo si terrà in Sicilia, a Palermo, il 30 giugno.

L’edizione dello scorso anno si è tenuta a Milano, in Piazza Duomo, per due serate consecutive che hanno permesso ai fan di molti artisti italiani di prendere parte a concerti gratuiti e ad ingresso libero. Oltre 250.000 persone hanno partecipato agli eventi che hanno raccolto sullo stesso palco ben 19 artisti della musica italiana accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Mercoledì 8 giugno 2016 si sono esibiti:

Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-AX, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini, Enrico Ruggeri e per “Radio Italia 3.0” Benji & Fede.

Giovedì 9 giugno 2016, invece, si sono esibiti:

Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e, “Radio Italia 3.0”, Alessio Bernabei.

La novità del 2017, nei 35 anni di Radio Italia, è quella di non raddoppiare solo gli spettacoli live di musica ma anche le location coinvolte. Per tutti gli ascoltatori del sud Italia, una grande sorpresa: RadioItaliaLive – Il Concerto 2017 farà tappa a Palermo!

I due concerti di RadioItaliaLive restano ad ingresso libero e gratuito sia a Milano che a Palermo. La location siciliana verrà comunicata a breve e non è ancora stata stabilita.
L’hashtag ufficiale per commentare il concerto e tutte le notizie relative agli spettacoli sui social è #rilive.

Gli ospiti non sono ancora stati rivelati. Radio Italia li annuncerà prossimamente ma è certo che si tratti, come sempre, di artisti italiani. I due concerti sono infatti riservati alla musica nostrana.