Ulteriori dettagli sui DLC di Final Fantasy XV da Square Enix: supporto a PS4 Pro, aggiornamento Regalia, Capitolo 13 ed episodi

Sono tantissime le nuove feature che Tabata e soci hanno in serbo per i giocatori.


INTERAZIONI: 12

Square Enix ha rivelato ulteriori dettagli sui prossimi DLC e aggiornamenti di Final Fantasy XV: a partire dalla fine di febbraio i giocatori potranno usufruire di nuove feature per arricchire la propria esperienza di gioco in compagnia di Noctis, Gladio, Ignis e Prompto. Le novità arrivano dall’ultimo Active Time Report, un podcast nel quale Square Enix rivela tutte le ultime notizie sul mondo di Final Fantasy XV. Trovate il video qui sotto, di seguito invece un sunto dei temi più importanti.

Innanzitutto il director Hajime Tabata ha confermato quanto già detto nei giorni scorsi circa i contenuti del 21 febbraio, aggiungendo anche qualche dettaglio e novità sul supporto a PS4 Pro: in quella data, dunque, Final Fantasy XV riceverà una patch che gli permetterà di supportare una risoluzione FULL HD e 60fps, insieme all’introduzione di un evento a tempo limitato: si tratta di una missione esclusiva che potrà essere giocata solo per pochi giorni. Inoltre, il livello massimo che potranno raggiungere Noctis e i suoi amici sarà alzato dal 99 al 120, insieme alla capacità di memoria della macchina fotografica di Prompto che potrà contenere fino a 200 foto (prima erano 150). Infine, il player musicale potrà essere in funzione anche mentre sarete in groppa a un Chocobo. Per quanto riguarda i DLC, il 21 febbraio usciranno due pacchetti: il Booster Pack, contenuto gratuito che includerà la “Magitek Exosuit”, e la sua versione Plus disponibile per gli abbonati al Season Pass, che conterrà una serie di armi e oggetti aggiuntivi.

Il 28 marzo uscirà un importante update per il Capitolo 13 di Final Fantasy XV: l’aggiornamento aggiungerà nuovi spunti narrativi grazie anche alla possibilità di giocare nei panni di Gladio per un periodo di tempo limitato nella trama del gioco. E, sempre riguardo Gladio, il 28 marzo sarà anche la data di uscita di “Episode Gladio”: questa espansione è dedicata interamente alla forzuta guardia del corpo di Noctis, che molto probabilmente affronterà Gilgamesh.

 

Le novità non sono finite: Tabata ha anche dichiarato che il 31 marzo la Platinum Demo di Final Fantasy XV sarà rimossa da Playstation Store e Xbox Live, dunque se volete godervi ancora per un po’ il prologo all’avventura di Noctis, ambientato in un sogno vissuto dal principe di Lucis, avete ancora un paio di mesi a disposizione. A giugno, invece, arriverà il DLC “Episode Prompto”, ma anche stavolta non conosciamo alcuna novità o dettaglio sull’uscita dell’espansione.

Molto importante, invece, è l’annuncio di un aggiornamento attualmente in sviluppo per la Regalia, l’auto che accompagna i viaggi di Noctis e dei suoi amici: il team è al lavoro per introdurre la componente free roaming per il veicolo, in modo che possa solcare tutta la mappa di gioco e non soltanto i suoli asfaltati. Finora, infatti, in Final Fantasy XV è possibile guidare soltanto su binari scanditi dalle strade e autostrade presenti nel mondo di gioco. Una prima dimostrazione di questa feature è presente al minuto 50:33 del video soprastante.

Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One. Qui il link per la nostra recensione dell’ultimo capitolo dello storico franchise J-RPG, arrivato al suo trentesimo anno di vita.