Far Cry 5 uscirà nel 2017? Lo rivela il database di Gamestop (foto): quali piani per Ubisoft entro la fine dell’anno?

Il 2017 di Ubisoft si chiuderà con un nuovo capitolo della serie?


INTERAZIONI: 8

Ubisoft potrebbe star progettando il ritorno di uno dei suoi franchise più riusciti e amati dal pubblico: Far Cry 5, sarebbe questo il titolo dell’ipotetico nuovo videogioco della serie, uscirebbe alla fine del 2017 secondo alcune indiscrezioni trapelate direttamente dai database di Gamestop. A essere “sfuggito”, nello specifico, è un codice SKU (che sta per “Stock Keeping Unit”, ovvero uno standard comunemente usato per organizzare l’inventario di un magazzino): tale codice sarebbe legato proprio a Far Cry 5.

Chiaro che si tratta di un rumor che deve esser preso rigorosamente con le pinze, ma in caso si rivelasse veritiero Far Cry 5 uscirebbe il 26 novembre 2017. In tal caso possiamo aspettarci un annuncio da parte di Ubisoft molto simile a quello che fu nel 2016 per Watch Dogs 2, che fu rivelato ai principi dell’estate e uscì l’autunno seguente. È anche vero che, se già compare nei database di Gamestop, Far Cry 5 potrebbe essere rivelato molto prima e completerebbe una lineup di questo 2017 per il publisher francese davvero di alto livello – tra For Honor, Ghost Recon: Wildlands e l’ipotetico Far Cry 5.

Manca ancora all’appello Assassin’s Creed, e se Far Cry 5 dovesse uscire davvero alla fine del 2017 (finestra di lancio solitamente impiegata per la release del franchise più remunerativo di Ubisoft) si potrebbe ipotizzare un clamoroso, nuovo anno sabbatico per la serie degli incappucciati. Tornando a Far Cry 5, sarebbe in realtà il sesto capitolo della serie principale: dopo le prime 4 iterazioni, infatti, l’anno scorso è arrivato sui nostri scaffali Far Cry Primal, nel quale gli sviluppatori hanno deciso di fare un salto indietro nella preistoria rivoluzionando ambientazione e parte del gameplay che ha sempre caratterizzato la serie Far Cry.

In caso veda la luce nell’immediato futuro, Far Cry 5 sarebbe ovviamente sviluppato per PS4, Xbox One e PC come Far Cry 4 (disponibile anche in cross-gen) e Far Cry Primal – che invece è stato il primo capitolo della serie a essere realizzato esclusivamente per console new gen.

Fonte: gamingbolt.com