Prime differenze Huawei P9 Lite e P10 Lite: confronto specifiche processore e RAM

Modello cheap ma sempre potente e funzionale. Quanto ne sappiamo grazie all'ultimo test Geekbench.

Huawei

INTERAZIONI: 11

Per quanto il Huawei P9 Lite sia considerato da molti un device ancora fresco di lancio è già tempo di parlare del suo successore Huawei P10 Lite che potrebbe fare capolino nel panorama mobile già alla fine di questo mese, esattamente il prossimo 26 febbraio quando cioé il produttore Huawei ha in programma un suo evento in occasione del Mobile World Congress.

Oggi 1 febbraio, a tal proposito, possiamo riportare un nuovo test Geekbench  che mostrerebbe un modello dal nome in codice WAS-LX1A. Su fatto che si tratti del Huawei P10 Lite ci sono davvero pochi dubbi, anzi grazie a quanto riportato nella scheda in chiusura articolo è possibile pure tracciare una prima comparativa con l’attuale Huawei P9 Lite, almeno per processore e per RAM impiegata.

Il futuro P10 Lite avrà un processore octa-core, molto probabilmente il Kirin 655. Per la cronaca, sull’attuale p9 Lite c’è la generazione precedente della componente, ossia un Kirin 650. Normale che da un anno all’altro e comunque con una nuova generazione di device ci sia evoluzione in tal senso: fa pure piacere sapere che ai 3 GB in esecuzione ora sul device in commercio, dovrebbero corrispondere invece i 4 GB del device in uscita.

Lo screen shot Geekbench non ci fornisce altri dettali sul futuro Huawei P10 Lite ma per quanto riguarda le dimensioni del display ad esempio, difficilmente vedremo una diagonale diversa da quella ormai “standard” di 5.2 pollici (magari si potrebbe sperare invece in una risoluzione migliorata rispetto a quella Full HD).

L’attesa per il Huawei P10 Lite è tanta così come quella per i fratelli maggiori P10 e P10 Plus Per quanto riguarda il modello cheap dell’azienda, la speranza è  che questo mantenga un prezzo accessibile proprio come nei modelli precedenti P9 Lite e P8 Lite, con un valore commerciale d’uscita entro i 300 euro. Qualche settimane e ne scopriremo certamente di più.