Le uscite di febbraio 2017: i videogiochi in arrivo per PS4, Xbox One, PC, Nintendo 3DS, Android, iOS

Ce n'è per tutti i gusti a febbraio 2017: scopriamo insieme a cosa giocheremo.


INTERAZIONI: 9

Con le uscite di febbraio 2017 si apre a videogiochi importanti per questo anno videoludico. Ogni anno il “rodaggio” di questo mercato vede riproporsi una tabella di marcia pressoché identica, ma in questo senso gennaio 2017 è stato atipico grazie a release di spessore – su tutte Resident Evil 7, insieme anche a Yakuza 0, Kingdom Hearts HD 2.8 e Gravity Rush 2. Per il mese corrente, le uscite di febbraio 2017 si confermano non da meno proponendo titoli di grande attesa e spessore.

Il 2 febbraio si inizia con Fire Emblem Heroes: è la versione mobile, che sarà disponibile per dispositivi Android e iOS, della celebre serie targata Nintendo e sviluppata da Intelligent Systems. Dopo Mario, che ha esordito con Super Mario Run a dicembre su iPhone e iPad e arriverà a marzo su Android, e Pokémon GO, un altro importante franchise della Casa di Kyoto apre al settore mobile.

Il 3 febbraio si resta in ambito di publishing nipponico, ma stavolta voliamo dalle parti di Bandai Namco su PS4, Xbox One e PC con l’espansione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. Si tratta di Road to Boruto, che avrà per protagonista lo scapestrato figlio di Naruto Uzumaki e introdurrà una nuova modalità storia, nuovi personaggi, ambientazioni e boss battle. Sarà disponibile come DLC standalone oppure in una nuova edizione retail che includerà il gioco base + l’espansione.

Sempre il 3 febbraio arriva Knee Deep per Xbox One – già disponibile da qualche giorno per PS4 e PC. Si tratta di un’avventura poliziesca firmata da Wales Interactive, nella quale la morte improvvisa di un attore fallito scuote la tranquillità di una cittadina in Florida. Nei panni di tre detective i giocatori dovranno utilizzare ingegno e deduzione per arrivare alla soluzione del caso.

Si prosegue il 6 febbraio 2017 con How to Survive 2, in uscita per le piattaforme PS4 e Xbox One. Sviluppato da EKO Software e 505 Games, è un survival horror nel quale i giocatori potranno giocare in solitaria o in co-op per sopravvivere in un mondo popolato da zombi, sgominando non-morti e prendendosi cura della propria comunità raccogliendo provviste di ogni tipo.

Il 7 febbraio arriva anche WWE 2K17, finalmente disponibile per gli utenti PC. Tutti gli appassionati dell’iconico franchise di wrestling che non posseggono una console PS4 o Xbox One ma giocano sulla “Master Race” potranno finalmente sbizzarrirsi sul ring con i lottatori più famosi di sempre.

Il 10 febbraio 2017 arriva finalmente Nioh, esclusiva PS4 sviluppata da Team Ninja: si tratta di un action hack and slash in terza persona con meccaniche ispirate al combat system dei ‘soulslike’, ambientato però nel suggestivo giappone feudale all’epoca di ninja e samurai. Il gameplay di Nioh si preannuncia ostico come i “cugini” di From Software, riuscirete a sconfiggere tutti i nemici che si metteranno sulla vostra strada?

Pochi giorni dopo, il 14 febbraio, c’è un binomio di uscite molto interessante sia per gli amanti di sparatutto e stealth che per chi predilige gli scontri all’arma bianca. Parliamo di For Honor, la nuova e interessante IP sviluppata da Ubisoft che uscirà per PS4, Xbox One e PC. In For Honor i giocatori potranno far parte di tre diverse fazioni, ovvero Cavalieri, Samurai e Vichinghi, e giocare in cooperativa oppure in avvincenti modalità versus.

Sempre il 14 febbraio, e sempre per PS4, Xbox One e PC, uscirà Sniper Elite 4, il nuovo capitolo della serie sparatutto stealth. Questa volta Karl Fairburne volerà in Italia nel 1943, con la missione di sgominare l’occupazione nazista nel nostro Paese dall’interno.

L’immortale brand di Dragon Ball torna il 17 febbraio con Dragon Ball Fusions, in uscita per Nintendo 3DS il 17 febbraio. Con una trama inedita rispetto al manga di Akira Toriyama, la feature principale del gioco sarà quella di personalizzare i propri combattenti secondo il concetto della Fusione, per creare guerrieri potentissimi e sfoderare le loro abilità in duello.

Il 21 si prepara a essere un giorno molto intenso per le uscite di febbraio 2017: in arrivo, per Xbox One e PC, Halo Wars 2 e Halo Wars: Definitive Edition. Si tratta dei due titoli spin-off appartenenti alla serie Halo con un gameplay completamente strategico. Il 17 febbraio, peraltro, si terrà un livestream per festeggiare l’uscita di Halo Wars 2.

Lo stesso giorno uscirà anche Malicious Fallen per PS4: è il nuovo capitolo che porta la serie action 3D sviluppata da Alvion sulla console ammiraglia Sony e sarà, a detta degli sviluppatori, l’ultimo episodio del franchise.

Il 21 febbraio sarà anche il giorno di Night in the Woods, avventura indie sviluppata da Infinite Fall – studio di sviluppo fondato dal game designer Alec Holowka. Il gioco uscirà per PS4 e PC.

Tra le ultime uscite di febbraio 2017 ci sono LEGO Worlds, in arrivo il 24 febbraio per PS4, Xbox One e PC, e Berserk and The Band of The Hawk – per PS4, PS Vita e PC. Il primo è un capitolo particolare della serie LEGO, nel quale l’obiettivo è quello di costruire il proprio mondo ideale e condividerlo con la comunità.

Berserk and The Band of The Hawk è in arrivo il 24 febbraio ed è il nuovo capitolo musou della serie sviluppata da Omega Force e Koei Tecmo.

Vi abbiamo riassunto le più importanti uscite di febbraio 2017, ma ce ne saranno tanti altre nel corso del mese. Ecco una lista di tutti i giochi in arrivo per tutte le piattaforme. Voi quale, o quali, acquisterete?

2 FEBBRAIO

3 FEBBRAIO

6 FEBBRAIO

7 FEBBRAIO

10 FEBBRAIO

14 FEBBRAIO

17 FEBBRAIO

21 FEBBRAIO

24 FEBBRAIO

28 FEBBRAIO