Quali differenze tra Huawei P10, P10 Plus e P9? Rivoluzione display e non solo a marzo

Spuntano nuove indiscrezioni in vista dell'evento in programma tra un paio di mesi. Come evolveranno i top di gamma Huawei?

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 7

I nuovi Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite con ogni probabilità verranno presentati dal produttore cinese nel corso del mese di marzo, eppure già in queste settimane circolano non poche voci su quelle che saranno le principali caratteristiche dei tanto attesi smartphone Android. Inevitabile il raffronto a distanza con i vari Huawei P9 che abbiamo imparato a conoscere nel corso del 2016, considerando anche il grande successi di questi ultimi in Italia e nel resto d’Europa.

Le ultime indiscrezioni sotto questo punto di vista ci giungono direttamente dal sito The Android Soul, secondo cui potrebbe essere proprio il prossimo Huawei P10 Plus a dar vita ad un elemento di rottura totale rispetto ai predecessori. Mi riferisco alla probabile adozione di uno schermo curvo sui due lati, seguendo in parte lo stile del Samsung Galaxy S7 Edge (tanto per citare un concorrente diretto). Allo stesso tempo, Huawei P10 e Huawei P10 Lite dovrebbero continuare a puntare su uno schermo piatto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche dei nuovi Huawei P10, pare sempre più probabile l’adozione di un processore Kirin 960 e 6 GB di memoria RAM, in modo tale da garantire a questi prodotti un significativo passo in avanti anche dal punto di vista hardware. Insomma, l’appuntamento con la loro presentazione ufficiale è sempre più vicino ed il colosso cinese pare aver individuato gli elementi sui quali puntare per assicurare alla propria utenza il necessario passo in avanti.

Staremo a vedere quali saranno le scelte ufficiali del produttore attraverso i nuovi Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite, ma nel frattempo possiamo già goderci una serie di rumors estremamente interessanti rispetto a quanto abbiamo visto lo scorso anno con Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Cosa vi aspettate in tal senso?