Sorpresa Pokémon Go: ultimo aggiornamento per gioco con musica attiva, cosa significa

Gradita novità tenuta nascosta da Niantic. Ascolto dei brani preferiti ora possibile mentre si fa caccia grossa.

Pokémpn Go

INTERAZIONI: 7

A guardar bene, l’ultimo aggiornamento di Pokémon Go non è così da sottovalutare. Nella giornata di ieri, avevo riportato la notizia all’ultima versione dell’applicazione sia per iOS che per Android: nel changelog ufficiale, c’era il riferimento alla risoluzione di problemi di caricamento e bug minori. Eppure c’è altro non dichiarato dagli sviluppatori di Niantic che pure farà la felicità di molti.

In particolare sull’ultimo aggiornamento Android  0.55.0, molti giocatori hanno già notato come ora sia finalmente possibile ascoltare della musica mentre si gioca a Pokémon Go. Precedentemente all’avvio delgioco, qualsiasi brano in background veniva interrotto per fare spazio all’audio “monotono”dell’applicazione. Una gran seccatura per chi avrebbe preferito condire la caccia con qualche hit di suo particolare gradimento.

Felici molti giocatori che potranno godersi ora Pokémon Go in musica: ma quanto provato in questi mesi era solo frutto di un bug? Ebbene si, ma non per colpa degli sviluppatori del gioco. L’errore risiedeva nel motore di gioco Unity 3D e proprio Unity Technologies nelle scorse settimane ha rilasciato una correzione che, implementata da Niantic appunto, ha trovato posto proprio nell’ultima release.

Un unico  avvertimento: per quanto l’ultimo aggiornamento di Pokémon Go consenta di ascoltare la musica durante una sessione di gioco, è pur vero che l’applicazione mantiene un volume “discreto” dei suoni, nonostante il bilanciere sia impostato al massimo.Ciò può causare un vero e proprio pericolo per le orecchie in quanto all’uscita dall’applicazione , il volume si alzerà al massimo possibile, procurando un’ondata di decibel nel proprio padiglione auricolare. Insomma, decisamente meglio sottodimensionare i suoni prima della chiusura dell’app.

Come anticipato in apertura articolo, la novità di Pokèmpon Go riguarda la versione Android e non quella iOS. Per il momento su iPhone non è stata segnalata la gradita novità ma questa potrebbe non tardare ad arrivare con le prossime release.