In distribuzione aggiornamento Pokémon Go del 29 gennaio: focus problemi caricamento ma le zone rurali?

Il gioco continua ad evolversi ma non nella direzione sperata da tutti. Le ultime sui bug e nuove funzioni.

Pokémon-Go

INTERAZIONI: 12

In distribuzione in queste ore un nuovo aggiornamento di Pokémon Go sia per dispositivi Android che per iPhone. L’applicazione si rinnova ancora una volta ma, a dire la verità, non portando con se le novità tanto attese della seconda generazione ma piuttosto cambiamenti minori che pure vanno dettagliati.

Per essere precisi, al momento di questa pubblicazione, l’update già disponibile al download  è solo quello Android sul Play Store. Si tratta della versione 0.55.0 mentre la relaase per iOS e dunque  su iTunes è la 1.25.0 che, per quanto pure annunciata da Pokémon Go Italia,  non è ancora in rilascio ma potrebbe davvero essere questione di ore.

Il cambiamento  più interessante dell’aggiornamento odierno di Pokémon Go è quello relativo al ridotto tempo di caricamento, in particolare sui dispositivi Android. In realtà, con le ultime release, non erano pochi coloro che lamentavano  qualche malfunzionamento in tal senso, dunque il lavoro degli sviluppatori ha cercato di colmare una lacuna alquanto fastidiosa. Per chi poi si affida all’accessorio Pokémon Go Plus sono stati pure ridotti alcuni problemi di connettività riscontrati negli ultimi tempi. Ancora, l’update (ma questo solo per i sistemi iOS) ha introdotto il supporto per la sedia a rotelle nell’utilizzo del gioco con l’Apple Watch e più in generale, per entrambe le versioni, sono stati superati alcuni problemi di testo minori.

A leggere questo changelog, non c’è da stare tanto allegri. Chi si aspetta da tempo una rivoluzione di Pokémon Go e un aggiornamento che introduca scambi e nuove battaglie , ancora una volta, resterà a bocca asciutta. La community dei giocatori resta poi più che delusa dalla scelta degli sviluppatori di non “valorizzare” le aree rurali, in italia come in tutto il mondo. Per queste ultime, la speranza di nuovi Pokestop sembra quasi un miraggio con un gioco sempre uguale a se stesso e ripetitivo. Hai già scaricato l’ultimo update? Cosa te ne sembra delle implementazioni introdotte?