Anticipare i tempi per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6? Dettagli e video su Lineage OS

Cosa cambierà con Android 7.0 per lo smartphone e l'S6 Edge? Ecco una nuova e ricchissima panoramica in un nuovo video

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 sarà uno dei prossimi device che avranno modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Le diverse versioni dello smartphone in commercio, infatti, in questi giorni hanno ricevuto tutte le certificazioni necessarie per fare questo step e, al momento, sappiamo solo che il rollout ufficiale ci sarà entro e non oltre il primo semestre 2017. C’è chi assicura che l’appuntamento sia stato fissato nel giro di due mesi, ma chiaramente non si possono avere certezze sotto questo punto di vista.

Ecco perché in tanti continuano a guardarsi intorno e a valutare soluzioni alternative, anche perché nelle community la voglia di capire quale sarà l’impatto dell’aggiornamento Nougat sui vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge (senza mai dimenticare il Samsung Galaxy S6 Edge Plus) è tanta. Di recente ci siamo già soffermati sulla Lineage OS, ma oggi ho deciso di tornare sull’argomento in quanto in Rete è spuntato un video estremamente ricco di dettagli.

Cosa ci dicono le immagini? In primo luogo che possiamo confermare quanto trapelato un paio di settimane fa: la fluidità e la stabilità del Samsung Galaxy S6 non sono minimamente messe in discussione dall’arrivo sulla scena di Android Nougat. Restano delle lacune non di poco conto sul funzionamento della fotocamera, come del resto ammesso anche dall’autore del video, ma i riscontri sono assolutamente incoraggianti.

A breve (nel giro di pochi giorni) sono preannunciate ulteriori novità a proposito della Lineage OS, ragion per cui l’invito è quello di tenere gli occhi aperti sulla vicenda. Personalmente, ad oggi sconsiglierei la sua installazione, ma è altrettanto vero che manca davvero pochissimo per assicurare al Samsung Galaxy S6 ed al Samsung Galaxy S6 Edge degli standard degni per portare a termine il download della ROM. Ecco le immagini.

https://youtu.be/wW7SAEXSbks