Problemi al display Samsung Galaxy S7 Edge: foto banda rosa sul display e possibili rimedi

Altra questione urgente da affrontare per il produttore coreano. Analizziamo in modo più dettagliato una possibile anomalia anche per l'Italia

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 53

Stanno emergendo dettagli poco incoraggianti per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7 Edge in queste ore. In tanti negli ultimi giorni si sono concentrati esclusivamente sul rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per il device e per la versione flat, ma allo stesso tempo non possiamo tralasciare alcune segnalazioni di potenziali problemi per uno smartphone a dir poco diffuso qui in Italia.

In questo caso mi riferisco alle tantissime lamentele giunte a proposito dell’apparizione di una banda rosa all’interno del display, che renderebbe decisamente complicato il normale utilizzo del Samsung Galaxy S7 Edge. La notizia è stata riportata in queste ore dal sito Myce e, come accennato, non si tratterebbe di un problema isolato anche se al momento non registro casi simili all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato proprio allo smartphone finito nell’occhio del ciclone.

Per farci un’idea più realistica di quello che vi sto riportando oggi è sufficiente esaminare più da vicino la foto ad inizio articolo. In tanti hanno fatto presente la cosa a Samsung che, almeno per ora, ha deciso di non riconoscere pubblicamente il bug. Difficile dire se possa trattarsi di un’anomalia hardware o software, ma la sostanza non cambia ed è lecito aspettarsi un cambio di approccio da parte dell’azienda già a partire dalle prossime ore.

Cosa fare per cercare di sistemare la faccenda? La prima strada è ovviamente quella di rivolgersi presso un centro autorizzato, in modo tale che Samsung possa effettuare tutti i test del caso. In alternativa, nel caso in cui non vogliate rinunciare temporaneamente al vostro Samsung Galaxy S7 Edge, i rimedi potrebbero convergere verso il ripristino o una leggera pressione sul display. Vi è capitato qualcosa di simile? Raccontateci la vostra esperienza commentando l’articolo di oggi.