In uscita un nuovo aggiornamento per Huawei P8 e P8 Lite: addio Nougat?

Come stanno effettivamente le cose per i due smartphone Huawei del 2015? Ecco le ultimissime indiscrezioni trapelate

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 29

Nello scorcio finale del 2016 avevo ottenuto indicazioni interessanti ed incoraggianti per quanto concerne il possibile rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per Huawei P8 e Huawei P8 Lite. Nonostante siano trascorsi quasi due anni dalla presentazione dei due dispositivi, entrambi sulla carta sembrano avere tutti i requisiti necessari per accogliere il pacchetto software contenente Nougat 7.0 e la nuova interfaccia EMUI 5.0.

Le ultime liste ufficiali ed i feedback da parte di Huawei Italia sembrano però andare nella direzione opposta e, al momento, effettivamente pare siano venuti meno tutti i requisiti per far sì che Huawei P8 e Huawei P8 Lite possano fare questo passo. Come stanno realmente le cose? Fondamentalmente l’azienda non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in cui il progetto viene archiviato definitivamente, ma tutti i segnali ci portano in una direzione ben precisa.

Mi riferisco all’imminente rilascio di un nuovo upgrade “sostanzioso” per i due modelli, anche se non ottimizzato su Android Nougat. Questa, del resto, è la promessa che ci è arrivata in questi minuti direttamente da Huawei Mobile Italia su Facebook ad una precisa domanda da parte di un utente. Non si sa ancora quali saranno le migliorie e le funzionalità contenute nel pacchetto software, ma se da un lato siamo consapevoli di avere poche speranze sul versante Nougat, allo stesso tempo Huawei P8 e Huawei P8 Lite non finiranno nel dimenticatoio.

Insomma, occhi vigili nel medio periodo, perché nel caso in cui dovesse essere confermata la rinuncia del progetto che avrebbe potuto portare l’aggiornamento Nougat su Huawei P8 e Huawei P8 Lite, credo che l’azienda andrà a bilanciare la situazione proponendoci interessanti novità sul versante software per i due prodotti. Che idea vi siete fatti su questa vicenda?