Final Fantasy XV si aggiorna con il Moogle Chocobo Carnival: dettagli e contenuti della patch 1.04 (24 gennaio)

Pronti per l'atteso evento a tema Chocobo?


INTERAZIONI: 12

Dopo le ultime dichiarazioni da parte di Square Enix sui nuovi contenuti a pagamento, arrivano anche nuove patch per chi non desidera spendere altri soldi. È disponibile, infatti, l’aggiornamento gratis 1.04 per Final Fantasy XV, che come novità principale introduce l’atteso evento Moogle Chocobo Carnival: ecco tutti i dettagli e i contenuti dell’update, compreso lo spazio necessario in termini di Gigabyte per scaricarlo.

L’aggiornamento ha un peso di circa 12 GB, dunque dovrete conservare uno spazio non indifferente per questa patch. Il Moogle Chocobo Carnival sarà disponibile fino al 20 febbraio e include una serie di mini-giochi, nuove missioni secondarie, nuovi costumi per Noctis, uno spettacolo di fuochi di artificio e molto altro. Si potrà accedere al Carnival scaricando l’Holiday Pack, disponibile in versione standard o anche Plus per tutti i giocatori abbonati al Season Pass: questi utenti potranno accedere, in più, a un costume da mariachi carnevalesco che Noctis potrà indossare in qualunque momento, in cambio dei dobloni che potranno essere vinti durante l’evento. Un ulteriore gamma di contenuti, inclusi nell’aggiornamento gratuito, prevedono una nuova modalità foto per gli scatti compiuti da Prompto.

Final Fantasy XV è disponibile da 29 novembre scorso per PS4 e Xbox One (qui la nostra recensione). La storia porta i giocatori nella regione di Eos, situata nel regno di Lucis, nei panni del principe Noctis. In seguito al tradimento da parte dell’impero rivale di Nilfheim, Noctis si ritroverà braccato mentre è in viaggio per ricongiungersi con la sua futura sposa Lunafreya. Insieme ai suoi inseparabili amici Gladio, Ignis e Prompto dovrà viaggiare e affrontare una serie di pericoli per scoprire il potere dei cristalli insito nel suo sangue reale, oltre che smascherare i veri volti della cospirazione di Nilfheim contro Lucis.

Final Fantasy XV prevede anche un Season Pass, che sarà composto da vari episodi dedicati ai personaggi secondari del gioco. Il primo DLC avrà come protagonista il colossale e burbero Gladiolus, che dovrà vedersela apparentemente contro un vecchio nemico particolarmente noto ai fan del franchise.