A dura prova l’uscita jailbreak iOS 10.2, iOS 10.2.1 complica le cose?

Di male in peggio per il jailbreak iOS 10.2, bisognerà davvero guardare oltre ad iOS 10.3?

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Al momento le cose non sorridono di certo al jailbreak iOS 10.2, vista la posizione presa ieri da Luca Todesco, che si è, almeno temporaneamente, chiamato fuori dal progetto per la troppa pressione esercitata dai suoi follower che ogni giorno lo riempiono di domande monotematiche.

Ad aggiungere altro fuoco ci ha pensato il rilascio pubblico di iOS 10.2.1, che sembrerebbe correggere alcune importanti falle di sicurezza. Il consiglio degli esperti è di prendersi del tempo prima di aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione pubblica disponibile, almeno fino a che non si chiarirà l’effettiva natura delle patch incluse.

A meno di colpi di scena eccezionali, potremmo anche dire addio al jailbreak iOS 10.2 in favore della versione successiva, puntando tutto su iOS 10.3 (acclamato a gran voce dagli utenti anche per risolvere i problemi di batteria che ormai da mesi tormentano i possessori di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5). Come vi anticipavamo nel weekend, la versione finale di iOS 10.3 potrebbe arrivare nel mese di marzo, non appena entrerà in gioco la primavera.

A pensarci bene, dopo aver aspettato tanto, non spaventa poi un altro po’ di attesa, sperando che però venga ripagata, anche a fatti, non solo a parole. Speriamo di sbagliarci, e che soprattutto Luca Todesco, dopo la sfuriata di ieri, si calmi e riprenda a lavorare al jailbreak iOS 10.2.

iOS 10.2.1 è stato rilasciato, ma se non avete urgenze di sorta potreste anche decidere di temporeggiare nell’installazione (almeno il tempo necessario affinché i vari hacker facciano chiarezza circa i propri piani futuri). Spiacenti di non potervi dare altre notizie, ci piacerebbe parlare in altri termini, ma al momento le informazioni sono queste, non una di più, né di meno. Tornate a trovarci, continueremo a monitorare l’argomento.