La seconda espansione di Dark Souls 3 è ufficiale: dettagli, data di uscita e trailer del DLC (video)

L'annuncio ufficiale di Bandai Namco: ecco "The Ringed City", l'ultima espansione del titolo From Software.


INTERAZIONI: 47

Bandai Namco ha finalmente annunciato l’arrivo della seconda (e ultima) espansione di Dark Souls 3: ora è ufficiale, con tanto di data di uscita e reveal trailer. Più in basso troverete tutti i dettagli del DLC finale del nuovo soulslike sviluppato da From Software, che si intitolerà “The Ringed City” e affiancherà la prima espansione uscita a ottobre 2016, ovvero “Ashes of Ariandel”.

The Ringed City sarà disponibile il 28 marzo per PS4, Xbox One e PC. Questa nuova avventura, si legge nella descrizione ufficiale dell’espansione, porta i giocatori nuovamente sulla strada del Cavaliere Schiavo Gael fino alla fine del mondo, in un’avventura solitaria fin nelle profondità della terra per scoprire gli oscuri segreti del passato.

 

The Ringed City introdurrà bestie antiche e personaggi costantemente sull’orlo della follia. In più, l’espansione in uscita il 28 marzo includerà nuove armature, armi e magie disponibili. Bandai Namco ha infatti definito l’ultimo DLC di Dark Souls 3 come un titolo dall’atmosfera horror che metterà i brividi al giocatore. The Ringed City sarà disponibile per tutti gli abbonati al Season Pass di Dark Souls 3, che darà accesso a tutte le espansioni e DLC del titolo al prezzo di €24,99, ma può anche essere acquistato separatamente al costo di €14,99.

L’annuncio della nuova espansione di Dark Souls 3 era nell’aria: nei giorni scorsi, infatti, SegmentNext aveva riportato un rumor interessante circa un evento, organizzato da Bandai Namco, per rivelare quella che poi si è rivelato essere il DLC The Ringed City. La presentazione in pompa magna non è avvenuta, ma da qui al 28 marzo il publisher e gli sviluppatori potrebbero tenere degli eventi livestream volti a mostrare al pubblico le feature principali del DLC finale di Dark Souls 3.

Dark Souls 3 è disponibile da marzo 2016 per le piattaforme PS4, Xbox One e PC. Il titolo è sviluppato da From Software, che negli ultimi anni (a partire dal primo e originale Demon’s Souls) ha dato vita a un vero e proprio sottogenere degli RPG action: i “soulslike”, appunto, caratterizzati da un gameplay estremamente ostico e impegnativo, composto da continue parate e schivate regolate dall’uso della propria stamina.