Foto e scheda tecnica Huawei P10 Lite in uscita a febbraio? P9 Lite e P8 Lite 2017 non bastano

Sembrava dovesse cedere il passo ad altro, ma ecco che il P10 Lite potrebbe arrivare anche prima del previsto. Il punto.

Huawei

INTERAZIONI: 22

C’è spazio anche per il Huawei P10 Lite nel 2017, forse già il mese prossimo di febbraio, quando il produttore presenterà al  mondo le ammiraglie Huawei P10 e P10 Plus? Nonostante la relativa giovinezza del Huawei P9 Lite ma soprattutto il lancio recentissimo, solo lo scorso 12 gennaio, del Huawei P8 Lite 2017, nel segmento dei device “middle range” c’è ancora spazio, nonostante il rischio sovraffollamento.

Cosa alquanto risaputa è come il Hauwei P9 Lite abbia avuto e stia avendo ancora un gran successo commerciale. Quasi come il Huawei P8 Lite del 2015 di cui, tanto è vero, è stato previsto un remake migliorativo in questo inizio 2017. Tutto lasciava presagire che per il P10 Lite davvero non ci fosse spazio, ma le anticipazioni provenienti dall’organismo di certificazione TENAA vanno in tutt’altra direzione.

Già segnalato e beccato quello che sembrerebbe essere proprio lui, il Huawei P10 Lite, nome in codice WAS-AL00. Che non si tratti di un top di gamma ma di un device destinato ad un pubblico meno esigente, lo si deduce presto dalla scheda tecnica. La foto veicolata da TENAA è presente al termine dell’articolo: come display, il device avrebbe un pannello con diagonale da 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Le dimensioni sarebbero 146,5 x 72 x 7,2 millimetri e il peso  146  grammi. Sotto la scocca batterebbe un chip Kirin non meglio precisato ma con frequenza di clock pari a 2.1 Ghz e la RAM sarebbe da 4 GB, memoria interna da 64 GB. Concluderebbero la dotazione una batteria da 2100 mAh, una fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP e un lettore di impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Siamo abbastanza certi che il prossimo 26 febbraio, Huawei presenterà P10 e P10 Plus in quel di Barcellona al MWC. Nonostante l’avvistamento TENAA, c’è qualche dubbio invece sul fatto che il P10 Lite possa far capolino già fra qualche settimana. Magari per il suo lancio dovremo attendere solo un po’ in più, ma sulla sua esistenza, a questo punto, è quasi inutile sollevare dei dubbi.