Street Fighter ha in serbo sorprese per l’E3 2017 e il Comic-Con: annunci importanti per Capcom?

Tra nuovi contenuti per Street Fighter V e annunci su Marvel vs. Capcom Infinite, potremmo vederne delle belle... e non solo.


INTERAZIONI: 7

Il 2017 segnerà l’anno del 30esimo anniversario per la serie Street Fighter e, secondo il producer della serie Yoshinori Ono, i fan del franchise avranno alcune sorprese. Il produttore ha infatti parlato, ai microfoni di IGN, di quelli che potrebbero essere i prossimi annunci alle principali kermesse estive, ovvero l’E3 2017 e il San Diego Comic-Con 2017: di certo Capcom sarà in rampa di lancio per mostrare al pubblico i suoi titoli.

Riguardo i piani per il grande anniversario, Yoshinori Ono ha detto: “all’E3 2017, o al massimo al San Diego Comic-Con, avremo una o due sorprese che speriamo rendano felici i nostri fan”. Ultra Street Fighter 2 (che è stato annunciato in uscita per Nintendo Switch, ndr) servirà da rampa di lancio per il nostro 30esimo anniversario”. Nel corso dell’intervista ha anche confermato che Marvel vs. Capcon Infinite, annunciato al Playstation Experience 2016, presto si mostrerà in nuove immagini e novità, così come i nuovi contenuti per Street Fighter V sono in arrivo nel 2017.

 

Inoltre, il producer di Street Fighter ha parlato della possibilità di un “revival” di Rival Schools, soprattutto alla luce dei recenti easter egg trovati in Dead Rising 4 circa costumi, armi, oggetti e location. Secco e conciso, Ono ha detto che le sorprese annunciate non riguarderanno Rival Schools. Vero è che, in occasione del reveal di Marvel vs. Capcom, il publisher aveva dichiarato di voler “riportare in vita” alcuni gloriosi franchise del passato: evidentemente Rival Schools, per ora, non rientra nel progetto.

Street Fighter V è disponibile dal 16 febbraio per PS4 e PC, mentre Ultra Street Fighter 2 e Marvel vs. Capcom Infinite sono attualmente in sviluppo rispettivamente per Nintendo Switch e PS4, Xbox One e PC. Il progetto legato ai 30 anni di Street Fighter riguarderà esclusivamente il quinto capitolo della saga e il remaster di Ultra Street Fighter 2, o vedremo ancora nuovi titoli annunciati all’E3 2017 e al SDCC 2017?

Fonte: IGN.