Tutto sul Huawei P10 prima dell’uscita (26 febbraio)? Foto rivelatrici dalla catena di produzione

Dettagli tasto Home e doppia fotocamera. Il punto della situazione attraverso due scatti.

Huawei

INTERAZIONI: 7

A circa un mese dall’uscita del Huawei P10 e P10 Plus che dovrebbe avvenire il prossimo 26 febbraio, ecco che si moltiplicano i rumor intorno alle sue caratteristiche, oggi condite da due foto provenienti proprio dalla catena di produzione del futuro top di gamma. Da queste immagini ricaviamo alcune conferme sulle specifiche hardware dei telefoni.

Le foto presenti al termine dell’articolo sono state pubblicate per prime da GizmoChina e quello che è visibile, in pratica, è lo “scheletro” del Huawei P10 (piuttosto che del Huawei P10 Plus). Quanto basta per avere più di una conferma. Primo punto d’osservazione: negli scatti, appare più che evidente la presenza di un alloggiamento per un tasto Home. Da tempo si parla della reintroduzione di questa componente sul successore del Huawei P9 (dove al contrario questo elemento è assente). Ora anche le foto provenienti dalla catena di produzione lo confermano. Resterebbe alquanto incerta, tuttavia, la sua destinazione d’uso: il pulsante servirà pure da lettore di impronte digitale (che al contrario, sull’attuale ammiraglia si trova sul retro).

Magari non erano proprio necessarie le foto  odierne, ma altra conferma sostanziale è quella della presenza, ancora una volta, della doppia fotocamera. Molto probabilmente il produttore si affiderà, ancora una volta, alla partnership on Leica che tanto ha pagato nel caso delle ammiraglie del 2016. Quello che chiaramente non possiamo dedurre dalle foto è come i doppi sensori verranno implementati, magari per quanto riguarda la risoluzione o l’ampiezza focale.

In attesa che alle foto della catena di produzione del Huawei P10 si aggiungano quelle reali del Huawei P10, ecco alcune specifiche hardware che sembrerebbero davvero scontate. Huawei P10 dovrebbe giungere con un display da 5,2 pollici, mentre il P10 Plus da 5,5 pollici, curvo ai lati. Entrambi i modelli potranno contare sul chip Kirin 960 e tra le novità software dovrebbe giungere l’assistente vocale Alexa di Amazon.