The Legend of Zelda: Breath of the Wild avrà una mappa immensa: supererà Skyrim e The Witcher, ecco perché

Preparatevi a macinare chilometri nel mondo di gioco del nuovo Zelda.


INTERAZIONI: 172

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà il titolo che accompagnerà al lancio Nintendo Switch. La nuova avventura di Link si prospetta estremamente diversa e rivoluzionaria rispetto ai canoni della serie, con una mappa di gioco open world che a quanto pare sarà immensa. Secondo un’attenta analisi, il mondo di gioco supererà addirittura le dimensioni di quello di The Elder Scrolls V: Skyrim, un titolo il cui open world era tutt’altro che esiguo.

Il portale Crave ha infatti analizzato a fondo diverse informazioni sul gioco, nonché vari video gameplay, elaborando una sorta di possibile ricostruzione della mappa di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Osservando in particolare i report sul gioco di giornali come Polygon (secondo cui le demo mostrate sfoggiano soltanto l’1% del gioco finale), e gameplay di canali You Tube come Arekkz Gaming, potremmo effettivamente stilare un bilancio sulle dimensioni del mondo di Breath of the Wild.

Secondo Eggplante, uno dei siti di riferimento della nostra fonte, la mappa esplorabile di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si estende per 360 chilometri quadrati. Quelle di titoli precedenti, come The Legend of Zelda: Ocarina of Time oppure The Legend of Zelda: Wind Waker, raggiungevano a stento 1 km; se invece volessimo rapportarci a un titolo blasonato del genere RPG open world medievale, la mappa di Skyrim misurerebbe all’incirca 39 km quadrati. Ancora, la Los Santos di Grand Theft Auto V è di circa 81 km, mentre il mondo di The Witcher 3 (escluse le espansioni) è di 146 km.

Secondo le analisi dettagliate dei portali fin qui elencati, The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe non solo far impallidire dei veri e propri mostri sacri del genere, ma avere di fatto una delle mappe più grandi che la storia dei videogiochi ricordi. Il gioco uscirà il 3 marzo insieme a Nintendo Switch, non ci resta che attendere per scoprire se davvero il mondo di gioco è davvero così vasto.

Fonte: gamingbolt.