A quando l’uscita di Super Mario Run per Android? Ufficiale il mese del download, link pre-registrazione

La buona novella da Nintendo of America. Peccato per il sistema di pagamento uguale a quello per iPhone.

super-mario-run

INTERAZIONI: 9

Finalmente è ufficiale: conosciamo i tempi di uscita di Super Mario per Android grazie all’ultimo annuncio di Nintendo of America. Nessuna incertezza dunque su quando gli smartphone con sistema operativo Google potranno beneficiare del noto gioco, dopo il suo lancio (lo scorso 15 dicembre) per utenti iOS, dunque su iPhone e iPad.

In effetti per il lancio definitivo bisognerà ancora attendere e neanche poco. La divisione statunitense di Nintendo parla del mese di marzo come quello designato per l’uscita, anche se poi non specifica un appuntamento esatto. Dunque la data potrebbe essere ancora non chiara agli stessi sviluppatori. Intano qui il link per la pre-registrazione  grazie al quale si verrà informati appena il gioco sarà disponibile.

In cosa differirà Super Mario per Android da quello per iPhone? Praticamente in nulla, nel bene e nel male. L’applicazione mobile renderà possibile l’accesso agli stessi livelli e agli stessi obiettivi. La cosa negativa però è che proprio come per iOS, anche nella versione per il robottino verde sarà possibile giocare in formula gratuita solo ai primi livelli di gioco (3 e forse non di più). Successivamente sarà necessario procedere con il pagamento dell’applicazione, ossia 10 dollari (probabilmente 10 euro).

In pratica Nintendo non cambierà la sua strategia di app a pagamento ma continuerà la strada del gioco free solo per un primo test. Come già raccontato, la strategia non è stata accettata di buon grado dagli utenti in possesso di un iPhone, figuriamoci da quelli Android, spesso ben più restii a pagare un’applicazione sul Play Store.  Dopo un primo boom iniziale, Super Mario è stato abbandonato da molti giocatori e se le cose non dovessero cambiare credo che un destino simile (se non peggiore) attenda la versione per dispositivi con firmware Google.  Anche perché gli sviluppatori hanno dichiarato che non sono previsti nuovi livelli e sfide per il famoso idraulico italiano nel futuro. Insomma, probabilmente, a casa Nintendo, prima o poi, dovranno pur ripensare qualche mossa e anche in fretta.

Per restare sempre aggiornato sul gioco, iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato a Super Mario e stay tuned per i prossimi update.