Nuovo aggiornamento per Asus ZenFone 3 Max: dettagli sul firmware 13.0.2.4013.1.1.33

A cosa serve il firmware in distribuzione oggi 16 gennaio? Ecco quanto trapelato oggi 16 gennaio

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 18

Ancora una novità direttamente dal mondo Asus, questa volta in riferimento al cosiddetto Asus ZenFone 3 Max, la versione economica di una famiglia di device che ha avuto un discreto impatto sul mercato italiano. Oggi 16 gennaio è stata infatti avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento per chi ha deciso di portarsi a casa il modello ZC520TL, quello che per intenderci si può acquistare in questi giorni presso una catena come Unieuro con un esborso pari a 199 euro.

La notizia di oggi si riferisce al fatto che è in distribuzione il firmware 13.0.2.4013.1.1.33, come del resto è emerso anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. In Italia alcuni utenti hanno già ricevuto l’apposita notifica, ma solo nei prossimi giorni avremo la diffusione su larga scala. Cosa sappiamo fino a questo momento sull’aggiornamento? A detta di Asus, il pacchetto software è stato concepito fondamentalmente per due motivi.

Da un lato abbiamo i soliti miglioramenti per la stabilità del sistema operativo, punto sul quale Asus ha deciso di tenersi sul generico, mentre dall’altro dovrebbero essere migliorate le prestazioni della fotocamera. A differenza di quanto avviene solitamente con Asus, il changelog in effetti ci fornisce davvero poche informazioni, al punto che prevedo un peso davvero ridotto per l’aggiornamento di oggi.

E voi avete già ricevuto l’upgrade pensato per l’Asus Zenfone 3 Max? Quali sono state le vostre primissime sensazioni una volta portato a termine il download? Vi ricordiamo che per maturare opinioni minimamente attendibili in merito alla durata della batteria sarà necessario attendere ancora qualche giorno. A stretto giro il medesimo trattamento dovrebbe essere riservato anche a coloro che hanno deciso di acquistare i vari Asus ZenFone 3 Deluxe ed Asus ZenFone 3 Ultra, compresi gli utenti italiani.