Il secondo spot di Sanremo 2017 fa cantare anche agli alieni Terra Promessa (video)

Ecco il video del nuovo spot di Sanremo 2017, in cui quattro extraterrestri cantano e ballano il celebre brano di Eros Ramazzotti


INTERAZIONI: 182

Sanremo 2017 deve ancora cominciare ma come al solito sta già facendo discutere! Questa volta è toccato agli spot televisivi a finire al centro delle polemiche. A suon dello slogan Tutti cantano Sanremo, un paio di settimane fa è stata mandata in onda la prima pubblicità che presenta la kermesse musicale e subito più di una persona aveva già storto il naso: lo spot ci portava nella sala d’attesa di un ospedale dove alcune donne in stato di gravidanza attendevano il loro turno ascoltando una canzone, che arrivava anche ai feti nel loro pancione.

La canzone in questione è Non ho l’età,  brano con cui l’allora giovanissima Gigliola Cinquetti vinse il Festival  nel 1964, riuscendo a imporsi anche all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Da qualche giorno è ora in onda anche un secondo promo e i giudizi negativi non accennano minimamente a diminuire. Questa volta l’ambientazione si avvicina a quella di un film di fantascienza: in piena notte si sentono strani rumori che spaventano anche un coniglietto e davanti a una casa di campagna si materializza improvvisamente una famiglia di alieni.

Gli extraterrestri non sono venuti per conquistare il nostro mondo ma per ballare sulle note di Terra promessa di Eros Ramazzotti! Questo brano, scritto da Renato Brioschi e Alberto Salerno, è arrivato al Festival di Sanremo esattamente venti anni dopo la partecipazione della Cinquetti, vincendo nella categoria Giovani. La canzone ha dato inizio alla carriera di Ramazzotti, portandolo ad esibirsi non solo in Italia ma anche in Europa. Anche questo video, da quando è stato postato sulla pagina ufficiale della kermesse, è stato ricoperto di critiche, in quanto giudicato non all’altezza per presentare l’evento musicale più importante dell’anno:

Nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso mercoledì è stato anticipato che nei prossimi giorni arriverà anche una nuova clip, che vedrà come protagonisti alcuni animali di una fattoria mentre cantano Non amarmi, brano con cui Aleandro Baldi e Francesca Alotta vinsero sempre nella categoria Nuove proposte nel 1992.

Attendendo di poterla vedere, speriamo che sia meglio delle due precedenti che sono decisamente di dubbio gusto.  Almeno finora possiamo dire che sarà meglio non ricordare Sanremo 2017 per i suoi spot!