Nuovi Pokéstop e palestre in aggiornamento per Pokémon Go: 5000 in USA e in Italia?

Fortunatissimi i giocatori statunitensi. Le prospettive nel nostro paese.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 7

Tutti in attesa del prossimo aggiornamento Pokémon Go? In questi giorni le novità ufficiali latitano intorno all’applicazione mobile. Si moltiplicano al contrario i rumor intorno ai prossimi sviluppi del gioco (come quelli di un probabile evento estivo). Ed un dettaglio in merito, questa volta proviene da Niantic.

Come forse in molti sanno, negli Stati Uniti, proprio lo sviluppatore Niantic ha stabilito un accordo con la catena Satbucks. Lo scorso 8 dicembre, 7800 punti vendita sono diventati PokéStop o palestre. La notizia di queste ore è che, oltre a quelli già noti, altri 5000 punti del marchio food&beverage in più che saranno fondamentali punti di ritrovo per i giocatori.

Cosa significa in pratica? I più accaniti user e non solo avranno ora a disposizione ancora più luoghi dove interagire con il gioco. Parliamo di migliaia di occasioni in più che interesseranno le grandi metropoli ma anche comunità ben più piccole. Il tutto questo legato alla famosa edizione del Pokémon GO Frappuccino che di certo andrà a ruba.

Tutto bello e innovativo, ma questo corposo aggiornamento per le Palestre di Pokémon Go è destinato a restare solo entro i confini statunitensi? Per il momento nessuna dichiarazione ufficiale ci consente un cauto ottimismo. In effetti, c’è da chiedersi se Niantic possa intrattenere altre partnership di tipo commerciale con brand europei, magari italiani e dunque garantire nuove occasioni di gioco. Nei commenti agli articoli che scrivo sull’applicazione, non sono poche le lamentele di chi, non abitando in grandi centri urbani, lamenta la poca presenza di Pokéstop o altro. Insomma, c’è una sorta di differenziazione geografica che indubbiamente va a sfavore di chi abita in piccole cittadine o addirittura paesi (l’Italia è di fatto sviluppata all’ombra dei campanili).

Insomma, la speranza è che nuove palestre e Pokéstop giungano anche da noi. A parte gli eventi, nuovi sviluppi in tal senso sono cruciali per mantenere viva l’attenzione.