Promessa mantenuta: La Rua a Sanremo 2017. L’annuncio di Carlo Conti in conferenza stampa

Un piccolo spazio per i La Rua al Festival della Canzone Italiana: quale sarà il loro ruolo?

La Rua al Festival di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 34

Promessa mantenuta: i La Rua saranno al Festival di Sanremo 2017. Dopo l’insurrezione popolare in seguito all’eliminazione del gruppo in diretta su Rai1 nel corso della serata Sarà Sanremo, Carlo Conti aveva promesso: “Ci inventeremo qualcosa”. Non aveva mentito.

I La Rua saranno presenti al Festival della Canzone Italiana, seppur non in gara nella categoria delle Nuove Proposte. Il gruppo emerso da Amici di Maria De Filippi non ha ottenuto uno degli 8 posti disponibili ma farà sentire la propria presenza al DopoFestival.

In conferenza stampa, Carlo Conti racconta di aver chiamato Nicola Savino – che condurrà il DopoFestival – per chiedergli di realizzare “una piccolissima cosa”. Il brano dei La Rua sarà l’intersigla del DopoFestival e in una delle puntante il gruppo si esibirà dal vivo a Villa Ormond.

Tutta la vita questa vita è il titolo del brano inedito dei La Rua presentato a Sarà Sanremo, la serata trasmessa in diretta su Rai1 nel corso della quale sono stati annunciati i concorrenti in gara nella categoria delle Nuove Proposte e i Big che invece si sfideranno nella categoria dei Campioni. Saranno in tutto 30 gli artisti di Sanremo 2017 (22 Big e 8 Giovani) ma tra questi non ci saranno i La Rua, eliminati da Massimo Ranieri che non ha giudicato la band meritevole di esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Tra i La Rua e la cantante Chiara Grispo, entrambi reduci dal talent show Amici di Maria De Filippi, Ranieri ha scelto di salvare Chiara Grispo bloccando la corsa dei La Rua verso il Festival di Sanremo 2017. Visibilmente delusi ed amareggiati, i ragazzi avevano lasciato il palco con la piccola speranza di ottenere ugualmente un po’ di visibilità al Festival della Canzone Italiana.

Nella prima conferenza stampa di oggi, mercoledì 11 gennaio, Carlo Conti ha comunicato in via ufficiale i progetti che riguardano il coinvolgimento del brano nel DopoFestival: anche i La Rua a Sanremo 2017!

Ranieri boccia i La Rua a Sanremo 2017 ed è polemica. Carlo Conti li vuole, cosa accadrà?