Nuova patch per Assassin’s Creed Syndicate su PS4 Pro: ecco come migliorano le prestazioni con l’aggiornamento

Syndicate prova a rifarsi bello per PS4 Pro: come cambiano le prestazioni?


INTERAZIONI: 11

Nella corposa lista di titoli che hanno ricevuto un aggiornamento per il supporto a PS4 Pro figura anche Assassin’s Creed Syndicate. La patch che fu pubblicata qualche tempo fa da Ubisoft, tuttavia, non ha entusiasmato il pubblico e neanche la critica – Digital Foundry, infatti, ha criticato negativamente le prestazioni del titolo sulla console mid gen di Sony – a causa di un upgrade quasi inesistente e grossolano. La musica potrebbe cambiare con la nuova patch, rilasciata da poche ore su PS4 Pro, che sembra dare una decisa sterzata alla risoluzione di Assassin’s Creed Syndicate.

I risultati della prima patch di supporto a PS4 Pro del titolo di Ubisoft erano stati giudicati addirittura peggiori di quelli della console standard per via di alcuni piccoli problemi e bug che, nella versione normale del gioco, non esistevano. Il nuovo aggiornamento, come prima cosa, corregge questo tipo di errori e implementa la risoluzione in 4K grazie a un leggero upscaling: anche se il prodotto finale sembra ancora lontano dall’emulare le prestazioni dei migliori giochi in 4K su PS4 Pro, di certo i progressi sono notevoli e, quanto meno, è possibile giocare Assassin’s Creed Syndicate a risoluzione più alta senza incontrare problemi di sorta.

 

Assassin’s Creed Syndicate è disponibile dalla fine del 2015 per PS4, Xbox One e PC e porta i giocatori nel cuore della Rivoluzione Industriale, in piena età vittoriana nella Londra di fine Ottocento. La storia segue per la prima volta le vicende di due protagonisti, i gemelli Jacob ed Evie Frye, entrambi controllabili in qualunque momento nel corso dell’avventura – ognuno, peraltro, con missioni personali e specifiche che convergono poi nel finale di trama.

Per il 2016 Ubisoft ha scelto di concedere al suo franchise più importante un anno di pausa, “consolando” i giocatori con Assassin’s Creed: The Ezio Collection per PS4 e Xbox One – nonché con il film con Michael Fassbender nelle sale dal 4 gennaio. Negli ultimi giorni il topic di Assassin’s Creed è stato piuttosto alto, visto che si vocifera dell’arrivo di un nuovo titolo della serie che potrebbe essere presentato insieme a Nintendo Switch.

Fonte: Gamingbolt.