Gioco Monopoly in auge: versione online EA e Ultimate Banking su Amazon, emoji al posto delle pedine

Monopoly si rifà il look online e non solo: emoji da votare per il gioco di domani.

Monopoly Ultimate Banking

INTERAZIONI: 7

Sarà il clima di festa che proprio non vuole abbandonarci ma il gioco Monopoly sembra essere tornato in auge più che mai e per una serie di motivi: le versioni online del gioco da titolo impazzano, come pure quella Ultimate Banking, l’edizione super innovativa che prevede delle vere carte di credito con chip per i partecipanti. Ma non finisce qui, visto che in questi giorni è attiva una votazione online per scegliere specifiche emoji al posto delle più classiche pedine. Tanta carne a cuocere insomma, vediamo di vederci chiaro.

Prima di tutto qualche dritta sulla migliore versione di Monopoly online. Ce ne sono molte per il web ma quella che consiglio, in particolar modo, è fornita dal sito EA, naturalmente in maniera completamente gratuita. Da computer, in pratica, viene proposta un’esperienza di gioco molto simile a quella da tavolo (anche se secondo me, solo questa resta la più completa).

Per chi ama il gioco Monopoly, poi, non sarà certo passata inosservata la nuova versione Ultimate Banking. In questa edizione, le classiche banconote lasciano il posto a delle vere e proprie carte di credito provviste di chip e caricate a dovere all’inizio del gioco, se avvicinate alla “banca centrale”. Le transazioni, dunque, possono avvenire semplicemente avvicinando la carta alle proprietà e dunque ad un dispositivo di pagamento, il tutto grazie alla tecnologia contact-less. Insomma, giocare a Monopoly così è di certo molto innovativo: per accaparrarsi il modello specifico bisognerà spendere circa 34 euro, almeno secondo l’ultima offerta Amazon.

Ultima grande novità per Monopoly. In questo momento e per altri 19 giorni a partire da adesso, sarà possibile votare online per scegliere le nuove pedine del noto gioco da tavolo che ora avranno le sembianze di emoji. Con una procedura molto semplice e animata, sarà possibile dire la propria e decidere del gioco che nel 2016 ha varcato la soglia degli 81 anni.