Disponibile la demo di Tales of Berseria: come provarla e su quali piattaforme, specifiche PC

Pronto ad approdare anche in Europa l'ultimo titolo della saga, alla sua seconda apparizione next gen.


INTERAZIONI: 7

Tales of Berseria, ultima iterazione dello storico brand di casa Bandai Namco, è ormai in procinto di approdare sul mercato videoludico e, come di consueto, ad anticiparne l’uscita nei negozi ci pensa una succulenta demo, che darà la possibilità agli utenti PS4 e PC di dare un primo assaggio, in attesa del titolo completo. Come di consueto, le versioni di prova del titolo in questione sono disponibili sui rispettivi store digitali, ovviamente Playstation Store per quanto concerne la versione PS4 e Steam per quella PC

La longeva saga torna quindi in scena per la seconda volta su console di nuova generazione, e nella fattispecie in Tales of Berseria i giocatori impersoneranno Velvet, una ragazza che, divenuta Demone ed imprigionata da alcuni esorcisti, riesce a liberarsi, per scatenare la propria vendetta senza alcuna pietà. Il fine di liberare anche l’Impero, su cui gravita pesante come un macigno un regime teocratico asfissiante, è solo la naturale strada per la gratifica personale dell’animo della protagonista. Per farlo ovviamente potrà contare su un’innumerevole numero di feature, tra cui il pattern di attacchi a propria disposizione, a cui andrà ad aggiungersi, anche in questo capitolo, l’utilissima cucina, che consentirà di prepararsi al meglio per le battaglie successive, potenziando adeguatamente – sebbene solo per poco tempo – le proprie statistiche.

Da segnalare ovviamente i requisiti di sistema minimi per consentire al titolo di girare adeguatamente su PC: processore Intel Core 2 Duo E8400 da 3.0GHz o AMD Phenom II X2 550 da 3.1GHz, scheda video GeForce 9800 GTX o AMD Radeon HD 4850, con DirectX Versione 9.0c, 2GB di RAM e almeno 15GB di spazio disponibile su disco fisso.

Il tutto in attesa della release di Tales of Berseria, fissata in Europa per il prossimo 26 Gennaio per quanto riguarda la versione PC, e al 27 Gennaio per quella PS4. Occhio poi alle nostre pagine: è in arrivo nei prossimi giorni un ricco approfondimento sul titolo!