Guardiani della Galassia di Telltale, dettagli sulla trama del videogioco Marvel

Star Lord e soci arrivano anche nel mondo videoludico.


INTERAZIONI: 11

Dopo essersi mostrato in un breve teaser ai Game Awards 2016, Guardiani della Galassia di Telltale torna a far parlare di sé. Emerge dal web quella che si prospetta essere una prima sinossi ufficiale dell’avventura grafica a episodi in collaborazione tra Telltale Games e Marvel Studios. La trama è comparsa sul sito della Marvel, dunque possiamo considerarla ufficiale a tutti gli effetti, e sembra che offrirà ai giocatori una storia inedita rispetto al franchise cinematografico.

Secondo la trama ufficiale, Guardiani della Galassia di Telltale riprende le gesta della più sfortunata banda di eroi dell’universo in una nuova storia: “Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot dovranno affrontare una nuova, epica battaglia dopo aver scoperto un misterioso artefatto dalla potenza sconosciuta. Ognuno dei Guardiani ha le proprie motivazioni per ottenere la reliquia, così come una nuova villain che non si fermerà di fronte a nessun pur di mettervi le mani sopra.

Ambientato nella Galassia e impreziosito dalla solita colonna sonora di alto livello, questa serie composta di 5 episodi proporrà una storia originale dei Guardiani, raccontata dallo stile unico di Telltale, nella quale le decisioni e le azioni dei giocatori guideranno la storia verso esperienze diverse”.

Guardiani della Galassia di Telltale sarà ispirato all’omonimo brand cinematografico, composto dal primo film del 2014 e da Guardiani della Galassia Vol. 2 che uscirà ad aprile 2017. È probabile che anche l’avventura grafica di Telltale uscirà in quella finestra di lancio o comunque nella seconda metà del 2017, per cavalcare l’onda del successo già annunciato della seconda pellicola con Star Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot.

Guardiani della Galassia di Telltale, che probabilmente conserverà il titolo originale di Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, uscirà per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e dispositivi mobile Android e iOS. Ecco il trailer mostrato in occasione dei Game Awards 2016, in caso vogliate rivederlo.