Anteprima dell’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: Lineage OS in video

Quali saranno gli effetti dell'upgrade sui due top di gamma 2015? Ecco quanto emerso da un nuovo filmato

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat dedicato al Samsung Galaxy S7, con tutta una serie di rumors riguardanti l’avvio della distribuzione, ma non ci dimentichiamo che tra i device in prima fila in questo particolare frangente abbiamo anche i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, destinati a fare il medesimo passo durante lo scorcio iniziale di questo 2017.

In attesa di novità sul fronte del rilascio ufficiale, in questi giorni possiamo prendere in esame soluzioni alternative, quantomeno per farci un’idea dell’impatto che un aggiornamento di questo tipo avrà sul top di gamma 2015. Come molti probabilmente già sanno, da un po’ di tempo a questa parte abbiamo assistito alla sospensione del servizio relativo alle cosiddette CyanogenMod 14.1, divenute un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del modding. Soprattutto in riferimento a chi dispone di un device di fascia alta.

Immediato è giunto il suo successore, vale a dire LineageOS, con cui possiamo avere un assaggio di come cambieranno le cose effettivamente nel momento in cui avremo la possibilità di installare l’aggiornamento Nougat sui due smartphone. Insomma, un approccio iniziale che nell’attesa può rivelarsi utile anche ad un pubblico con conoscenze meno avanzate in ambito modding, anche per quanto concerne la sola interfaccia dei due smartphone.

Vi ricordo che al momento non abbiamo notizie ufficiali in merito alla data di uscita definitiva dell’aggiornamento Android Nougat per quanto concerne i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Nelle prossime settimane monitoreremo costantemente l’evoluzione di questa vicenda. Nel frattempo godetevi pure il primo video con cui possiamo notare il comportamento dei due smartphone una volta installata la tanto chiacchierata Lineage OS.

https://youtu.be/5rSkPHiCVqw