Dragon Ball Xenoverse 2: come sbloccare tutti i personaggi e le skin

Non avete ancora completato il roster? Ecco a voi una semplice guida per farlo.


INTERAZIONI: 137

Dragon Ball Xenoverse 2 continua a riscuotere molto successo e, anche quasi tre mesi dopo la sua uscita, la community del gioco è più attiva che mai. Alcuni giocatori non lo hanno ancora completato al 100%, oppure altri vi si sono approcciati da poco. Per tutti questi giocatori ecco una breve e semplice guida per sbloccare tutti i personaggi del roster di Dragon Ball Xenoverse 2, che in totale (almeno per la selezione di base) sono poco più di 80.

Modalità Storia

Completare la Modalità Storia di Dragon Ball Xenoverse 2 è sicuramente il primo passo per sbloccare gran parte dei personaggi. Nella campagna principale il vostro Time Patroller, con l’ausilio di Trunks, il Kaioshin del Tempo e l’eroe dell’avventura del primo Xenoverse, potrà interagire con le battaglie più iconiche nella storia di Dragon Ball: soccorrere Goku e i suoi amici negli scontri con i vari Freezer, Cell e Majin Bu, e completare questi livelli, vi darà quindi accesso ai personaggi più rinomati.

Portare a termine la Storia, infine, vi darà accesso anche al personaggio esclusivo DB Super Trunks. Non dimenticate, inoltre, di portare a termine anche gli incarichi secondari: tra questi, se raccoglierete tutte le Uova Temporali, potrete sbloccare un finale alternativo grazie al quale anche Bardack Super Saiyan 3 si aggiungerà al roster!

Missioni Parallele

Le Missioni Parallele sono importanti quasi quanto la Modalità Storia, se volete sbloccare personaggi ma anche oggetti utili e costumi sempre più potenti ed efficaci per il vostro guerriero. Non tutti i personaggi, infatti, potranno essere sbloccati con la Modalità Storia, nella quale non è incluso per esempio l’arco narrativo (ormai non canonico) di Dragon Ball GT. Per avere i vari Goku GT, Trunks GT ma anche i Super Saiyan 4 dovrete portare a termine delle missioni specifiche. Non solo: quasi tutti i personaggi, oltre alla skin di base che compare appena li selezionate, ne hanno altre selezionabili con i tasti dorsali del controller.

Nel caso di alcuni combattenti, come Goku e Vegeta, a ogni skin corrisponde un costume che ha indossato nel corso della storia di Dragon Ball, mentre nel caso di altri (un esempio può essere Vegeth) l’unica differenza sta nelle abilità e tecniche, che cambiano a ogni skin. Per ottenere tutte, ma proprio tutte le skin dei personaggi del roster di Dragon Ball Xenoverse 2, dovrete quindi armarvi di pazienza e completare tutte e 100 le Missioni Parallele.

Desideri del Drago Shenron

Durante determinate Missioni Parallele, avrete l’opportunità di ottenere una o più Sfere del Drago. Una volta raccolte tutte e 7, potrete recarvi al piedistallo dedicato ed evocare il mitico Shenron. La lista dei desider è piuttosto corposa, ma soffermiamoci qui sui personaggi: raccogliere le Sfere del Drago è di vitale importanza se volete completare il roster di Dragon Ball Xenoverse 2 al 100%.

Scegliendo il desiderio relativo a un nuovo personaggio giocabile, potrete sbloccare in sequenza: Hit, Super C 17, Suu Shenron, San Shenron e Super Ishilon. Un desiderio, però, vale un solo personaggio: dovrete dunque raccogliere le Sfere 5 volte per ottenere questi 5 guerrieri.

Bonus pre-order

Purtroppo questa possibilità è sfumata per chi non ha acquistato Dragon Ball Xenoverse 2 al lancio, avvenuto il 27 ottobre 2016: il bonus pre-order del gioco è niente di meno che Black Goku, villain di Dragon Ball Super che ha proprio le sembianze del nostro eroe.

Se dunque vi state spremendo per capire come ottenere la versione malvagia di Goku, mettetevi l’anima in pace e sperate che Bandai Namco, magari, scelga in futuro di aggiungerlo come DLC a pagamento. Nel primo Xenoverse, con Vegeta Super Saiyan 4 come bonus pre-order, non è stato così, ma per Xenoverse 2 la musica potrebbe cambiare e nel paragrafo successivo scoprirete perché.

Season Pass

Dragon Ball Xenoverse 2, come il suo predecessore, ha un Season Pass composto di ben 4 pacchetti DLC, che vi permetteranno di ampliare ancora di più il vostro roster. Potrete acquistare i singoli DB Super Pack oppure abbonarvi al Pass Stagionale: il primo, uscito il 20 dicembre scorso, ha introdotto nel roster Cabba e Frost, i due combattenti del Sesto Universo. Il secondo, in arrivo probabilmente a febbraio, conterrà Champa e Vados.

Ancora non conosciamo i contenuti del DB Super Pack 3 e 4 nello specifico, ma Bandai Namco ha presentato l’intero Season Pass del gioco: in futuro arriveranno anche Zamasu, Vegeth Super Saiyan Blue e Black Goku Super Saiyan Rosé. Proprio perché quest’ultimo sarà disponibile nella sua versione trasformata, possiamo ipotizzare che Bandai includa nel pacchetto anche Black Goku in versione normale per tutti coloro che si fossero persi il pre-ordine.

E voi avete completato il roster di Dragon Ball Xenoverse 2?