Vedremo nuovi gameplay di Mass Effect Andromeda? Ecco la risposta di BioWare

Il titolo seguirà le orme di Dragon Age: Inquisition per la sua campagna promozionale?


INTERAZIONI: 7

Nonostante manchino poco più di tre mesi al lancio di Mass Effect Andromeda, il titolo finora si è mostrato in pochissime immagini. Trailer e video gameplay molto brevi hanno mostrato poco o nulla delle principali feature del gioco. Ci si chiede, a questo punto, se la produzione abbia scelto di proseguire su questa strada fino all’uscita del titolo o se, entro il 23 marzo 2017, vedremo qualche sessione di gioco un po’ più corposa. A rassicurare i fan è BioWare stessa.

Il producer di Mass Effect Andromeda, Aaryn Flynn, ha risposto a una domanda di un fan sul proprio account Twitter. L’utente ha chiesto se, dopo tutta questa lentezza nella campagna di promozione del titolo, alla fine vedremo una demo di 15 minuti come BioWare fece per Dragon Age: Inquisition. La risposta di Flynn è secca e concisa.

Dobbiamo solo rimanere vigili, insomma, perché molto presto avremo il tanto agognato video gameplay estrapolato da una demo più lunga. La sensasione, tuttavia, è che toccherà aspettare un bel po’, visto che Mass Effect Andromeda si è appena mostrato al CES 2017 durante un keynote di NVIDIA. Quando, dunque? Secondo le voci, entro metà febbraio. Sul forum di NeoGAF, infatti, l’utente e noto insider Shonobi602 ha svelato di aver scoperto da fonti molto vicine al team di sviluppo di BioWare che il corposo gameplay dimostrativo sarà rilasciato verso la metà del prossimo mese, praticamente a circa un mese mancante al lancio ufficiale di Mass Effect Andromeda.

Intanto godiamoci l’ultimo video gameplay, apparso al CES 2017 e catturato durante una sessione di gioco sfruttando una scheda NVIDIA BTX 1080. Nel video abbiamo un assaggio dell’albero delle abilità e del sistema di cambiamento dinamico delle classi dei personaggi, nonché dell’adrenalinico combat system in terza persona, che combina meccaniche da shooter con combattimenti corpo a corpo sfruttando il sistema tech.

Fonte: GameRant.