Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017 dopo la sorpresa Maria De Filippi

Dopo Maria De Filippi, Carlo Conti mette a segno un nuovo colpo gobbo con l'ingaggio di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017.

maurizio crozza al festival di sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017. L’ufficialità è attesa per l’11 gennaio 201, ma davidemaggio.it rivela in anteprima l’ingaggio del comico ormai ex La7 per la prossima edizione della kermesse canora condotta da Carlo Conti.

La notizia della partecipazione di Crozza arriva a qualche giorno dall’annuncio che vedrebbe Maria De Filippi al fianco del conduttore fiorentino, nelle vesti di presentatrice. Sarebbe quindi un ingaggio epocale, quello messo a segno da Carlo Conti, che in questo modo riunirebbe sulle rete nazionale tutti i principali volti concorrenti.

Dopo l’addio a La7, Maurizio Crozza si prepara al passaggio al Nove di Discovery Channel, in cui compare anche Real Time ormai ad ampio appannaggio di Maria De Filippi. Potrebbe quindi essere la sua, l’influenza che ha consentito a Maurizio Crozza di comparire sul palco dell’Ariston per la terza volta, dopo le partecipazioni dell’edizione 2013 e 2014 a guida Fazio-Littizzetto. Quella che ancora ricordiamo è certamente l’edizione del 2013, nella quale Maurizio Crozza azzardò l’imitazione di Silvio Berlusconi, che fu accolta dal pubblico da una serie di fischi.

Con l’ingaggio di Maurizio Crozza, Carlo Conti sembrerebbe quindi pronto a uscire dalla zona comfort che ha caratterizzato le passate edizioni, con un primo segno di rottura già nel 2016, con la straordinaria partecipazione di Virginia Raffaele con 4 personaggi diversi su 5 serate totali. L’intento di Conti, inoltre, sembra quello di concentrare su un unico palco tutta la proposta che fa concorrenza alla Rai, con il volto di punta di Mediaset, un esponente di Discovery Channel e anche una rappresentanza di Sky con Lodovica Comello tra i 22 Big in gara.

Il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2017, con Maria De Filippi e probabilmente Maurizio Crozza, sarà annunciato il prossimo 11 gennaio. Ancora sconosciuti i nomi delle vallette e quello dei superospiti, a eccezione di Tiziano Ferro, già annunciato il 27 dicembre e confermato dallo stesso Carlo Conti. Si parla di Lapo Elkann, Giusy Buscemi e altri nomi che – ora come ora – non sono ancora confermati.