Sony tira le somme sul lancio di Playstation VR e svela i piani futuri: le ultime dal CES 2017

Le parole del CEO Kazuo Hirai, che ha presentato il piano di Sony per i contenuti multimediali in realtà virtuale.


INTERAZIONI: 7

Al CES 2017 c’era anche Sony, ovviamente. Archiviato il lancio di PS4 Pro e indirizzato lo sviluppo delle principali esclusive verso il 4K, il colosso nipponico ora pensa allo sviluppo della realtà virtuale, non senza prima aver stilato un bilancio sul mercato di Playstation VR finora, disponibile dal 13 ottobre scorso in tutti i negozi e rivenditori. Proprio durante la conferenza al CES 2017, il CEO Kazuo Hirai ha espresso il parere di Sony sui risultati finora ottenuti dal visore.

 

Dopo aver annunciato il nuovo traguardo di vendite raggiunto da Sony (PS4 ha venduto, nel solo periodo natalizio 2016, ben 50,4 milioni di unità in tutto il mondo, inoltre Uncharted 4: Fine di un Ladro ha venduto 8,7 milioni di copie totali worldwide), Hirai ha dichiarato che PS4 sta vivendo un momento di grande respiro a quattro anni dal suo lancio. Successivamente ha parlato, appunto, di Playstation VR e dell’impatto che ha avuto sul pubblico.

 

Quello di Playstation VR è stato descritto da Hirai come “un grande inizio. Anche se non è incluso nei numeri (le vendite PS4 a Natale, ndr), Playstation VR ha debuttato in ottobre e ci ha regalato un grande punto di partenza che è proseguito nelle feste natalizie. Grazie a Playstation VR siamo in grado di regalarvi un’esperienza di gaming ancora più intensa e le nostre ambizioni sulla realtà virtuale non si limitano ai videogiochi: Sony è ben posizionata nel proporre nuovi trend nella VR attraverso tanti contenuti multimediali che coinvolgono cinema, musica, televisione e altro”.

Il CEO di Sony, infatti, ha presentato una nuova esperienza musicale per la VR: realizzata da Sony Music Entertainment in collaborazione con il celebre produttore di musica elettronica Kygo, si intitola “Carry Me: the VR experience” ed è già disponibile sul Playstation Store americano al prezzo di $1,99. Per ora non ci risulta disponibile sulla versione italiana, ma immaginiamo che arriverà a breve.

Infine, Hirai ha dichiarato che molte altre esperienze VR arriveranno molto presto da parte di Sony Pictures Entertainment e Sony Music. Cosa ne pensate della conferenza di Sony al CES 2017? Sapevate che all’evento di Los Angeles era presente anche BioWare, ospite del keynote di NVIDIA con Mass Effect Andromeda?

Fonte: DualShockers