Ecco il nuovo gameplay di Mass Effect Andromeda dal CES 2017 (link al video)

Il combat system dell'RGP sci-fi di BioWare si mostra in tutta la sua spettacolarità.


INTERAZIONI: 16

Com’era prevedibile, dopo aver rivelato nella giornata di ieri la data di uscita ufficiale BioWare ha mostrato nuove immagini in-game di Mass Effect Andromeda. Durante il keynote di NVIDIA al CES 2017 di Los Angeles il team di sviluppo ha presentato un video gameplay del gioco in versione PC, catturato su una scheda NVIDIA GTX 1080 – come ci aspettavamo, l’evento è stata anche un’occasione per sponsorizzare il prodotto di NVIDIA.

Il general manager Aaryn Flynn ha tenuto una presentazione durata pochi minuti, salendo sul palco al fianco del CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang e spiegando in breve a lui e al pubblico la storia del franchise. Subito dopo ha provveduto a mostrare il nuovo gameplay, specificando che esso è stato catturato su una GTX 1080. Ecco il video.

Il gameplay mostra una breve sequenza di azione su un pianeta inesplorato, evidenziando il sistema dell’albero delle abilità (skill trees), equipaggiamento armi, oggetti e combat system sfruttando le meccaniche tech del gioco. Subito dopo il video, Flynn ha specificato che la sequenza di gioco era tratta da una loyalty missione per Peebee – la  guerriera Asari comparsa in molte immagini promozionali di Mass Effect Andromeda – e che quanto visto rientrava nel sistema di cambiamento dinamico delle classi dei personaggi.

Sul fronte visivo Mass Effect Andromeda, come ha continuato a spiegare Aary Flynn, si conferma in apparenza di altissimo livello, con nuovi pianeti da esplorare ed effetti speciali che non farebbero sfigurare il gioco nemmeno di fronte alla migliore pellicola di Guerre Stellari. Mass Effect Andromeda ha finalmente una data di uscita: ieri 4 gennaio, qualche ora prima del keynote al CES 2017, BioWare ha aggiornato il sito ufficiale del gioco specificando che il titolo uscirà il 23 marzo 2017 per PS4, Xbox One e PC e che la nuova avventura galattica targata EA rappresenta il progetto finora più ambizioso per il team di sviluppo.

Fonte: VG247.com