Da Dawson’s Creek a What Would Diplo Do?: James Van Der Beek protagonista del nuovo show di Viceland (video)

James Van der Beek di Dawson's Creek torna sulle scene con una serie scritta per il DJ Diplo, prossimamente in onda su Viceland.

diplo dawson's creek james van der beek

INTERAZIONI: 7

Dopo il successo di Dawson’s Creek, James Van Der Beek torna sulle scene con una serie per Viceland dedicata a Diplo. Secondo quanto rivela Deadline, il protagonista del telefilm americano che ha fatto sognare migliaia di adolescenti nei primi anni 2000 presterà il volto al dj in un ritratto particolarmente ironico e divertente. Alla scrittura della serie, ha partecipato anche il diretto interessato, che con Van Der Beek ha realizzato What Would Diplo Do? in onda sul canale tv Viceland.

A guidare l’operazione di James Van Der Beek di Dawson’s Creek sarà Spike Jonze, che sarà dall’altro lato della telecamera per riprendere le gesta di Van Der Beek, nei panni di Diplo. Non è la prima volta che l’attore e produttore presta il volto al guru dell’EDM. È successo anche in occasione di un video promozionale realizzato per label Block Party, che vi riproponiamo in fondo all’articolo.

Il successo di James Van Der Beek è in gran parte dovuto a Dawson’s Creek. Nella serie tv di cui Van Der Beek è protagonista si narra delle vicende di una comitiva di amici alle prese con le prime cotte. Dawson Leery è il protagonista assoluto delle mirabolanti avventure ambientate a Capeside, nelle quali compare anche una giovanissima Katie Holmes, divenuta poi la signora Cruise.

La trama si sviluppa intorno alle vite di Dawson, Pacey, Joey, Jen, Jack, Andy e tanti altri, le quali gravitano attorno alla passione per la regia di Dawson, il protagonista. Da sempre innamorato di Joey Potter, Dawson si trincera tra l’amore per la sua ragazza e la voglia di sfondare nel mondo del cinema, portando avanti un sogno che riuscirà a far avverare divenendo regista e produttore di una serie tv incentrata sulla sua vita a Capeside. Segue il video della prima interpretazione di Van Der Beek nei panni di Diplo.