Cosa aspettarsi da Pokémon Go nel 2017: quali aggiornamenti ed evento estivo?

Per mantenere viva l'attenzione sull'app, ecco a cosa gli sviluppatori potrebbero lavorare. Le richieste dei giocatori.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 22

Giocatori di Pokémon Go tutti uniti nello sperare che nel 2017 il gioco porti con se vistosi aggiornamenti e nuovi eventi, anche ben diversi rispetto a quelli già visti. Come mantenere vivo altrimenti l’interesse per il gioco?

Dal suo lancio in luglio Pokémon Go ha ricevuto una serie di aggiornamenti, anche corposi, ma secondo i più mai abbastanza rivoluzionari per fare la differenza. In effetti, anche gli eventi snocciolati da Niantic nelle fasi finali de 2016 non hanno colpito più di tanto gli utenti. Mi riferisco a quanto proposto per Halloween e negli ultimi giorni anche per le festività natalizie. Cosa avverrà ora?

Niantic di certo proporrà nuovi aggiornamenti per Pokémon Go e  questi riguarderanno probabilmente i combattimenti tra allenatori, nuovi Pokémon da cacciare e molto altro ancora. Possibile, poi, è che ci siano nuovi eventi in occasioni di particolari concorrenze e su questi in rete si è cominciato già a chiacchierare, realizzando anche dei concept più che realistici.

Anche se sembra prematuro parlarne e difatti dalle parti di Niantic non hanno ancora spifferato nulla, ecco cosa non pochi giocatori di Pokémon Go attendono per un presunto evento estivo (la foto in apertura articolo è molto eloquente). Per l’occasione, preda prediletta potrebbe essere Squirtle con gli occhiali da sole e pensando al caro Pikachu con il cappello di Babbo Natale in qusti giorni, ecco che spunta l’ipotesi dello stesso personaggio su una tavola da surf.

Magari non saranno queste le modalità scelte dagli sviluppatori Niantic ma su un evento estivo di Pokémon Go ci scomemterei eccome, anche ad occhi chiusi. La scelta di rinnovare l’app continuamente è senz’altro quella vincente e magari anche l’evento stivo su citato dovrebbe essere anticipato da qulche altro sostanziale cambiamento, sempre per tenere stretti i giocatorii, altrimenti annoiati. Attendiamo, per questo motivo, notizie dagli sviluppatori.