Capcom: “Resident Evil 7: Biohazard sarà il capitolo più difficile e spaventoso della serie”, nuovi dettagli sul titolo

Capcom vuole letteralmente terrorizzare i suoi fan. Cosa ci aspetta in Resident Evil 7?


INTERAZIONI: 19

Resident Evil 7: Biohazard arriverà a fine mese sui nostri scaffali. Intanto Capcom continua a sviscerare qualche dettaglio sul gioco e a caricare di hype i fan della serie. Questa volta è il lead game designer di Resident Evil 7, ovvero Hajime Horiuchi, a parlare dell’atmosfera di gioco e di come sarà il titolo rispetto ai suoi predecessori. A detta di Horiuchi, stiamo per giocare il capitolo più difficile e spaventoso di tutto il franchise.

Il producer presso Capcom ha parlato durante un’intervista con Xbox: The Official Magazine e ha detto la sua sull’uscita imminente di Resident Evil 7: Biohazard. Ecco le sue dichiarazioni: “La difficoltà è aumentata leggermente rispetto ai precedenti capitoli ed è assolutamente intenzionale. Vogliamo focalizzarci maggiormente sull’aspetto della paura. Ci preoccupava il fatto che il gioco fosse troppo facile, che i nemici non fossero un granché e che i giocatori non avvertissero alcuna tensione o ansia. Abbiamo voluto che, persino in una situazione di 1 versus 1, si corre sempre il rischio di essere uccisi”.

Queste dichiarazioni seguono quelle di un altro producer, Jun Takeuchi, che in un’intervista di poche settimane fa parlò a sua volta della difficoltà di gioco e dell’elemento della paura in Resident Evil 7: “Se in una sessione di gioco muori, è perché non hai reagito in tempo. Tuttavia, se muori di continuo sempre nella stessa situazione, il gioco adatterà la difficoltà, abbassandola in modo da aiutarti e darti l’opportunità di procedere. Morire in un gioco horror non è una cosa negativa, proprio perché è un gioco horror”. A quanto pare, quindi, Capcom ci ha quasi ripensato: Resident Evil 7 sarà terrificante e difficile, dunque preparatevi psicologicamente al capitolo che si preannuncia come il più pauroso di sempre.

Resident Evil 7: Biohazard uscirà il 24 gennaio per PS4, Xbox One e PC. Sul Playstation Store è disponibile la demo “Beginning Hour”, che dà un assaggio del mood di terrore di cui sembra intrisa la nuova creatura di Capcom.

Fonte: PowerUpGaming