Rumor: Pokémon Sole e Luna su Nintendo Switch avrà nuove creature

In arrivo nuovi Pokémon su Nintendo Switch?


INTERAZIONI: 7

Da mesi ormai si vocifera sulla possibilità di vedere Pokémon Sole e Luna su Nintendo Switch. In seguito è stato diffuso un rumor sullo sviluppo di un sequel della nuova iterazione del titolo – sempre per Nintendo Switch. Il titolo in questione si chiamerebbe “Pokémon Stars” (quindi “Pokémon Stelle”, traducendo in italiano) e includerebbe diverse nuove feature alla versione già esistente di Sole e Luna. Incluso un discreto numero di nuovi Pokémon.

Secondo la nota insider e giornalista Laura Dale, che ne ha parlato su un forum di Reddit, il suddetto e ipotetico Pokémon Stars per Nintendo Switch includerà 20 nuovi Pokémon all’attuale generazione di mostriciattoli. Dale ha anche sottolineato che non è sicura di come reagiranno i fan di fronte alla possibilità di dover acquistare una nuova console soltanto per espandere il proprio Pokédex. In tal senso, non è auspicabile che i 20 nuovi Pokémon in questione vengano aggiunti alla versione di Sole e Luna per Nintendo 3DS nel caso che su Switch veda davvero la luce un sequel del gioco. In caso di semplice porting di Sole e Luna, invece, secondo MobiPicker la versione 3DS potrebbe anche aggiornarsi con le nuove creature.

 

In ogni caso stiamo parlando solo per supposizioni: né Game Freak né tantomeno Pokémon Company hanno confermato (ma neanche smentito) questo rumor dell’ultim’ora. Anche in questo caso non ci resta che attendere l’evento di presentazione ufficiale di Nintendo Switch, fissato per il 12 gennaio in diretta streaming da Tokyo. Pokémon Sole e Luna, invece, è disponibile dal mese di novembre per la piattaforma Nintendo 3DS; quale che sia il titolo, la prossima iterazione dedicata ai Pokémon sarà la prima in assoluto del franchise a sbarcare sulla piattaforma ibrida – a meno che, come si è vociferato nei giorni scorsi, Nintendo non effettui prima il porting di Pokkén Tournament. Voi cosa ne pensate?

Fonte: WWG.