Mass Effect Andromeda su Nintendo Switch? BioWare esce allo scoperto

Sentiamo cosa ha da dire il producer sullo sviluppo del titolo.


INTERAZIONI: 9

Le voci su Nintendo Switch proprio non vogliono placarsi, e allora qualcuno ha deciso di uscire allo scoperto e dire la sua. Da settimane si ‘rumoreggia’ sulla possibilità di sviluppare Mass Effect Andromeda per Nintendo Switch, ed ecco che è intervenuta direttamente BioWare per sciogliere ogni dubbio. Il producer del gioco, Michael Gamble, ha concesso un’intervista a Stevivor e ha messo definitivamente una pietra sopra la questione: no, Mass Effect Andromeda per ora non uscirà su Nintendo Switch.

Ecco le sue dichiarazioni: “No, non ora, no.Non è nei nostri piani. Se uscirà la Switch e i giocatori dovessero chiamare a gran voce Mass Effect, chi lo sa. Non vogliamo di certo precluderci questa via”. Non è proprio un addio, insomma, ma piuttosto un arrivederci a Nintendo il messaggio che ha voluto trasmettere BioWare. Che, a quanto pare, per il momento ha gli occhi puntati su PS4 Pro e Xbox One Scorpio: “Nel mondo di Playstation 4 Pro, noi pensiamo ‘Okay, qual è la potenza di queste console, e come possiamo ottimizzare al meglio l’esperienza per i giocatori?’. Su questo (PS4 Pro, ndr), torneremo a parlarne nel corso dei mesi di gennaio e febbraio. Per Scorpio, al momento non abbiamo progetti. Ma non si sa mai cosa potrà accadere in futuro”.

Anche Mass Effect Andromeda si chiama fuori dalla lineup di Nintendo Switch. A questo punto non ci resta che aspettare meno di dieci giorni: il 12 gennaio si terrà l’evento livestream a Tokyo dedicato alla presentazione ufficiale della console ibrida. Certo è che, tra tutti questi rumor e voci smentite, a questo punto l’ipotesi dell’insider Laura Dale circa l’uscita anticipata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra qualcosa di più di una semplice indiscrezione. Voi cosa ne pensate? Attendevate Mass Effect Andromeda su Nintendo Switch o preferite giocarlo sulle piattaforme tradizionali?

Il nuovo capitolo della saga sci-fi di BioWare uscirà nella primavera 2017 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: DualShockers.