Problemi con Messaggi per iPhone 7, 6S, 6, 5S, 5 e SE: spunta un nuovo video

Altro problema da risolvere nel più breve tempo possibile per Apple. Ecco quanto emerge dalle immagini

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Non c’è pace in questi giorni per tutti coloro che hanno deciso di puntare su device come iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE. Dopo le tantissime segnalazioni riguardanti la scarsa durata della batteria, la cui proliferazione non si è arrestata dopo il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.2, a quanto pare tocca fare i conti con un’altra anomalia. In questo caso si tratta a tutti gli effetti di un bug software.

Tutto nasce dall’invio di specifici messaggi inviati tramite iCloud. Ebbene, stando ad un video trapelato in Rete di recente pare che in alcuni casi l’app si blocchi in modo irreversibile, al punto che per tornare a riutilizzarla sarebbe necessario addirittura un ripristino dello smartphone. Un video apparso online una settimana fa è diventato improvvisamente attuale nelle ultime ore, proprio perché il bug pare essere ormai di dominio pubblico.

Dalle immagini in questione si può notare che una situazione del genere si può creare con la ricezione, su modelli come gli iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE, di messaggi contenenti contatti in allegato di grandi dimensioni. Al momento da Apple non sono giunte comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, ma è palese che il colosso di Cupertino debba intervenire per archiviare una volta per tutte il bug.

Cosa fare per ora? Semplicemente evitate di scaricare file di grosse dimensioni nel caso in cui dovessero giungervi tramite l’app Messaggi. Arrivati a questo punto non resta altro da fare che condividere con voi il video che sta facendo rapidamente il giro del web in queste ore, nonostante la problematica per i vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE a conti fatti sia stata segnalata alcuni giorni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=MrKj1rFFV_Y