Super Mario Run ufficiale per Android sul Play Store oggi 29 dicembre: incredibile, link pagina di registrazione

Come procedere per ricevere notifica della disponibilità del gioco. Regalo di fine anno inaspettato da parte di Nintendo.

Super Mario Run Android

INTERAZIONI: 25

Incredibile e inaspettato regalo di fine 2016 da Nintendo. Oggi 29 dicembre Super Mario Run è disponibile sul Play Store, almeno la pagina relativa all’app ufficiale, se non il gioco in se per se. Passaggio fondamentale e propedeutico alla sua uscita che, a questo punto, non dovrebbe tardare più di tanto.

Come tutti ormai sanno, Super Mario Run non è ancora disponibile per Android ma solo per iPhone e iPad dallo scorso 15 dicembre. Lancio con il botto con milioni e milioni di download ma anche acquisti (visto che l’app dopo 3 livelli, diventa a pagamento al costo non proprio modico di 10 euro). Eppure, un gran rammarico per gli utenti Android, letteralmente fuori dei giochi e “rimandati” ad un’ipotetica data del 2017 per avere l’app disponibile.

Eppure qualcosa si muove, visto che in queste ore, la pagina ufficiale del gioco Super Mario Run di Nintendo è apparsa sul Play Store. Nessun fake o gioco tarocco come se ne sono visti moltissimi nelle ultime settimane. Gli sviluppatori hanno già reso disponibile la vetrina per il download del noto titolo, dove è possibile pre-registrarsi (attraverso apposito tasto “register”) per ricevere, appena disponibile, la notifica via mail del tanto agognato pacchetto da scaricare.

Quanto avviene oggi sul Play Store, è proprio quanto accaduto anche su iTunes ad inizio di dicembre, quando appunto era possibile richiedere di essere avvisati della disponibilità di Super Mario Run per iOS. La pubblicazione del link ufficiale di Nintendo lascia ben sperare che i tempi di uscita del gioco siano abbastanza maturi o comunque più brevi di quanto ipotizzato in un primo momento. E credo proprio che une disponibilità “quasi” immediata vada in una sola direzione. L’app ha avuto molto successo ma ha sollevato anche molte critiche per la sua natura a pagamento e non solo. Insomma, l’interesse iniziale è andato praticamente scemando nel giro di pochissimo tempo. Come mantenere vivo l’hype se non rendendo il titolo alla portata dell’utenza Android in tutto il mondo? Di certo, gli sviluppatori lo avranno pensato e dunque per il lancio potremmo dover attendere davvero pochissimo. Staremo a vedere.