Grande anzi grandissimo l’iPhone 8: conferme uscita con display da 5,8 pollici tutto Samsung

I fornitori asiatici lanciano indizi interessanti. Modello più che mai phablet in arrivo e con display dell'acerrimo rivale.

iPhone 8

INTERAZIONI: 7

Piovono conferme sull’uscita di un iPhone 8 2017 in una nuovo formato da phablet, anzi quasi tablet verrebbe da dire. Non è la prima volta che si parla del lancio, in autunno prossimo, di tre modelli di melafonino, ma oggi dalla catena di approvvigionamento asiatica del gigante di Cupertino arrivano nuovi rumor molto interessanti.

Ecco cosa ci attende per l’anno 2017, quasi al suo avvio: sembrerebbe proprio che, alle versioni ormai standard di iPhone 8 (secondo alcuni anche iPhone 7S) da 4.7 pollici e 5.5 pollici,  se ne affiancherà uno più rivoluzionario e innovativo con display da ben 5.8 pollici. Ma la novità non risiederebbe solo qui, ma anche nella tecnologia dello schermo e nell’esclusività del fornitore delle componente.

Il grande pannello dell’iPhone 8 in uscita probabilmente a settembre, avrà tecnologia OLED e sarà fornito esclusivamente da Samsung. Forse non proprio tutti sanno che quest’ultimo produttore di smartphone è anche fornitore di  numerose componenti hardware, non da ultimi proprio gli schermi con la divisione Samsung Display. Ora la più grossa commessa del 2017 sarà dedicata all’acerrimo rivale (forse non più di tanto oramai) Apple. Si parla di ben 20 milioni di pannelli al mese, per un totale complessivo in tutto il prossimo anno di 70 milioni di unità.

Dell’iPhone 8 da 5.8 pollici, semmai dovesse essere poi confermata l’uscita definitiva, oltre all’innovativo grande display, si sa pure che questo dovrebbe giungere in una sorta di edizione Premium denominata Ferrari e magari mutuarne proprio la colorazione rosso fuoco. Per quanto riguarda gli altri due modelli, diciamo così standard, questi dovrebbero essere più “tradizionali”, a cominciare proprio dal display di tipo TFT_LCD e prodotti da altri partner come LG,

Quanto rivelato in queste ore, proviene da una fonte di settore accreditata come Digitimes. Per questo motivo, non mi sento affatto di escludere che quanto riportato non corrisponda al vero. Le notizie provenienti dalla catena di approvvigionamento non sono certo da sottovalutare. E a te piacerebbe un melafonino dalle così generose dimensioni?