Dragon Ball Xenoverse 2, gli aggiornamenti gratuiti che vorremmo sulla scia di Goku e Hit

Proviamo a ragionare su quanti e quali aggiornamenti gratuiti potremmo avere dopo quello dei due guerrieri del torneo tra gli universi.


INTERAZIONI: 17

I giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2, di questi tempi, hanno davvero poco di che lamentarsi. Tutti gli utenti, sia chi ha effettuato l’abbonamento al Season Pass sia chi non lo ha fatto, possono ritenersi più che soddisfatti per il supporto post lancio che il team di sviluppo sta effettuando sul titolo. Il Season Pass, che si è già palesato con il DB Super Pack 1, si preannuncia ricchissimo, mentre a metà dicembre Dragon Ball Xenoverse 2 ha ricevuto un aggiornamento gratuito che ha aggiunto al roster due nuove versioni di Goku Super Saiyan Blue e Hit, l’assassino del Sesto Universo. E se Bandai Namco avesse in serbo altri update gratis, per accontentare in qualche modo anche gli utenti “standard”? Dopo aver già riflettuto sui DLC a pagamento (e averci anche preso in molti casi), proviamo a ragionare anche su questo aspetto.

L’aggiornamento gratuito di Dragon Ball Xenoverse 2 ha mostrato tutti i propri “muscoli”: da un lato si è trattato soltanto di aggiungere uno slot di costumi ai già presenti Goku Super Saiyan Blue (che in Xenoverse 2 ancora si ostinano a chiamare SSGSS, ovvero Super Saiyan God Super Saiyan) e Hit. I cambiamenti, però, sono notevoli: Goku ha guadagnato la trasformazione in Kaioken x10, che gli garantisce una potenza senza pari in cambio di quantità sempre maggiori di salute, mentre Hit ha ricevuto un moveset completamente aggiornato in modalità “Risvegliato”, con i quali può sfruttare appieno i suoi poteri temporali. Insomma, pur non rivoluzionando il roster questo update ha potenziato di molto i due combattenti giocabili.

Ipotizziamo che, a questo punto, ci fossero nuovi update gratuiti: quali contenuti potrebbero includere? La teoria principale che molti utenti sostengono sul web riguarda Trunks del Futuro di Dragon Ball Super: il personaggio, riconoscibile in quanto esteticamente diverso dal Mirai Trunks classico, era inizialmente disponibile come personaggio bonus del Season Pass, soltanto in seguito è stato reso a tutti gli effetti un membro del roster di base. Trunks è disponibile in due versioni più o meno uguali ed entrambe trasformabili nel Super Saiyan di secondo livello.

Tutti i fan di Dragon Ball Super sapranno, però, che il figlio di Vegeta e Bulma ha un ruolo chiave nell’arco narrativo dell’anime dedicato a Black Goku, soprattutto nella battaglia finale. È infatti lui a sferrare il colpo di grazia al villain trasformato in un guerriero mai visto prima: Trunks, infatti, si dimostrerà capace di trasformarsi in un Super Saiyan biondo dall’aura azzurra, con i capelli un po’ più lunghi e gli occhi senza pupille – una versione che ricorda molto Super Trunks e che è stata battezzata dai fan “Super Saiyan Rage”. Una trasformazione del genere, così come per Goku Super Saiyan Blue Kaioken x10, potrebbe essere aggiunta come contenuto gratis in Dragon Ball Xenoverse 2.

Un’altra aggiunta interessante e forse decisamente più fattibile, sempre in ottica gratuita, riguarderebbe Goku e Vegeta. Il Season Pass di Dragon Ball Xenoverse 2 introdurrà anche Zamasu e Black Goku Super Saiyan Rosé, andando a completare anche i combattenti inclusi nella saga di Black. Per una maggiore completezza, Bandai Namco potrebbe ben pensare di aggiungere due nuove skin alle versioni Super Saiyan Blue dei due eroi, ovvero i loro abiti classici – la tuta di allenamento di Whis, infatti, è stata abbandonata subito dopo il torneo tra gli Universi 6 e 7.

Infine, considerato che già Gohan adulto e Tenshinhan possiedono gli abiti che indossano in Dragon Ball Super, perché non anche i vari Crillin, Gotenks, Yamcha, Satan e Videl nelle loro nuove vesti? Diteci la vostra nei commenti: quali update gratuiti, e ovviamente fattibili, vorreste che vengano aggiunti in Dragon Ball Xenoverse 2 sulla scia di Goku e Hit?