In aggiornamento l’Huawei P9 Plus, link download beta Nougat del 28 dicembre

Scatta l'ora dell'Huawei P9 Plus, in ricezione della beta ufficiale di Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0


INTERAZIONI: 12

Poco più di una settimana fa era arrivato l’annuncio dell’imminente disponibilità per l’Huawei P9 Plus della versione beta di Android Nougat, personalizzata con EMUI 5.0. Tempo otto giorni esatti dalla comunicazione che Huawei Mobile ha sfornato il pacchetto software per il modello maggiorato del proprio top di gamma, esattamente come promesso tramite Twitter.

Questa volta il tutto è avvenuto dal profilo Facebook della divisione italiana, tramite la seguente comunicazione:

“Vuoi provare in anteprima la versione beta di Android N – EMUI 5.0 sul tuo P9 Plus? Scarica l’app BETA dal link (cliccate qui) e partecipa al nostro progetto di beta testing!”.

Pronti, partenza, via! Basta poco per diventare beta tester Android Nougat 7.0 su Huawei P9 Plus. Proprio come successo a suo tempo con Huawei P9 e Mate 8, adesso è arrivato il turno del fratello maggiore. I feedback relativi ai due modelli appena citati sono risultati abbastanza incoraggianti: Nougat non sembra dare particolari problemi, e garantisce prestazioni anche migliori rispetto a quanto avvenisse con Android MarshMallow.

Una lieta notizia senza ombra di dubbio per tutti gli utenti in possesso di Huawei P9 Plus, che adesso potranno dilettarsi a testare in anteprima tutte le novità in programma con Android Nougat 7.0, nell’attesa della versione finale, che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare.

Quanto al P9 Lite? Il piccolo di casa siamo sicuri riceverà lo stesso trattamento, anche se un po’ più avanti coi tempi. Prima che la versione economica del top di gamma cinese riceva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 bisognerà aspettare l’arrivo del 2017 (se siamo fortunati entro il Q1, ndr.). Nel frattempo godiamoci la notizia della disponibilità al download della versione beta di Android Nougat per Huawei P9 Plus. Ci risentiamo qui tra qualche giorno per le prime valutazioni circa l’impatto che la release ha avuto sul dispositivo. Non mancate ;)