Nuovo gameplay di NieR: Automata dal livestream di oggi 27 dicembre, link al video

Un nuovo gameplay dell'atteso RPG Action di Platinum Games e Square Enix.


INTERAZIONI: 7

Square Enix ha mostrato oggi 27 dicembre nuove immagini di NieR: Automata durante un evento in diretta streaming. Il livestream è terminato da poco ma il video della nuova presentazione è già disponibile sul canale You Tube giapponese ufficiale del publisher. La clip, disponibile di seguito, dura circa 1 ora e 22 minuti circa, ma se non vi va di sorbirvi la presentazione dei produttori vi diciamo noi i punti salienti da tenere d’occhio, nei quali il gameplay effettivo del gioco dura circa 43 minuti.

Dal minuto 11:54 fino al minuto 23:10 potete assistere a una sessione di gioco vera e propria, estrapolata dalla nuova demo attualmente disponibile sul Playstation Store. Dal minuto 24:17 al minuto 34:22, invece, c’è una parte dedicata alla spiegazione di alcune missioni secondarie e di diversi bug presenti nel gioco. Dal minuto 35:53 al minuto 50:44, che mostrano un nuovo gameplay, gli sviluppatori procedono a mostrare ulteriori feature di gioco. Nei minuti finali, dal 50:44 al 58:04, ancora sessioni di gameplay dedicate all’esplorazione e al combattimento.

 

NieR: Automata uscirà per PS4 il 23 febbraio in Giappone, il 7 marzo in Nord America e infine il 10 marzo in Europa. Il titolo è sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix ed è ambientato in un futuro molto lontano e distopico nel quale le biomacchine sono riuscite a scacciare gli esseri umani dal pianeta Terra. Per riconquistarla, gli umani hanno inviato un’unità di combattenti androidi per combattere le biomacchine. Tra queste c’è la protagonista 2B, che i giocatori possono controllare anche nella versione di prova attualmente disponibile sul Playstation Store nella sezione “Demo”.

Noi abbiamo raccolto in un articolo provato le nostre impressioni su NieR: Automata, che dalle premesse della demo si preannuncia tra i titoli – a nostro parere – da tenere d’occhio nel corso del 2017, grazie alla sua grande varietà di approcci e ambientazioni e alla profondità del suo gameplay, a metà tra un videogioco action e un RPG classico. Voi cosa ne pensate? Attendete NieR: Automata?