Marvel vs. Capcom Infinite avrà una Modalità Storia cinematica? Parlano gli sviluppatori

Una campagna single player dal sapore cinematico? Secondo Capcom è possibile.


INTERAZIONI: 10

Nonostante si tratti di un picchiaduro, molti fan si chiedono che ruolo avrà la Storia in Marvel vs. Capcom Infinite. Le ultime iterazioni della serie non avevano una campagna per giocatore singolo molto articolata, ma chi predilige una buona storia anche in giochi come questo potrebbe rimanere soddisfatto dal titolo in uscita l’anno prossimo.

 

Durante un’intervista Capcom ha parlato, per bocca di Michael Evans, dello sviluppo di Marvel vs. Capcom Infinite: “Un altro grosso pilastro del gioco sarà la Storia. Per la prima volta racconteremo la storia di come i mondi si sono incontrati. Le vicende di Mega Man X, ad esempio, si intrecceranno profondamente con quelle di Captain Marvel”. Dello stesso avviso è anche il delegato di Marvel Games, Mike Jones, che ha discusso dei criteri di scelta dei personaggi all’interno del gioco: “Parlando dal lato Marvel, per noi il fulcro di qualunque pubblicazione – videogiochi, cinema e tv – è raccontare una storia”.

“È in questo modo, ponendo una nuova enfasi sulla storia cinematica e su come questi due universi si incontrano, che si basa la nostra intera linea creativa. Sarà una storia che non avevate mai visto prima né in un gioco Marvel né in un gioco Capcom. È quello che vedrete: Mega Man X incontra Iron Man, cosa ve ne pare?”. Il concetto è stato ribadito nuovamente anche da Michael Evans: “Come avrete capito, questa idea richiederà un approccio un po’ più cinematico. Sarà una grande storia sull’incontro tra i due universi”.

Marvel vs. Capcom Infinite è stato annunciato alla Playstation Experience 2016. Il titolo è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e uscirà nel 2017, anche se non si conosce ancora la finestra di lancio ufficiale. Come da tradizione, il picchiaduro crossover impegnerà i personaggi dell’universo Marvel contro quelli dei più acclamati frachise Capcom. Tra i combattenti finora annunciati figurano Iron Man, Captain Marvel e Captain America per la Casa delle Idee, mentre per il publisher nipponico Mega Man X, Ryu e Morrigan saranno della partita. In attesa di conoscere nuove informazioni sul titolo e sul roster completo, godiamoci nuovamente il trailer di annuncio di Marvel vs. Capcom Infinite.

Fonte: GamingBolt.