AMI – Rarità di Artisti per Amatrice per le vittime del terremoto: cover e tracklist con Simonetta, Roberta, Greta e Verdiana

Massimiliano Longo e All Music Italia annunciano AMI - Rarità di Artisti per Amatrice: il disco per le vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia sarà disponibile in tutti gli store digitali.

AMI artisti per amatrice

INTERAZIONI: 12

AMI – Rarità di Artisti per Amatrice è in tutti gli store digitali dal 27 dicembre. Il ricavato dalle vendite della compilation, ideata da Massimiliano Longo – Direttore di All Music Italia – e distribuita da Believe Digital Italia, sarà interamente destinato alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia con un bonifico sul conto di IL FATTO QUOTIDIANO – Fatto per Amatrice, campagna di solidarietà lanciata dal quotidiano diretto da Marco Travaglio.

I 10 brani contenuti nella tracklist di AMI – Rarità di Artisti per Amatrice rappresentano l’atto di solidarietà di tutte le voci che hanno voluto raccogliersi per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. Brani inediti ma anche cover di grandi successi vanno a comporre un’opera in cui All Music Italia e gli artisti coinvolti hanno dimostrato di non aver dimenticato chi ancora attraversa un periodo di grande difficoltà, donando quanto di più prezioso potessero avere. Non la musica – e nemmeno una compilation che in questo caso si presta a mezzo di distribuzione – ma il loro tempo.

E in questo tempo che viene raccolto in AMI – Rarità di Artisti per Amatrice, ci sono anche Greta, Verdiana, Simonetta e Roberta, le ragazze di L’amore merita, brano già certificato Disco d’Oro. Le 4 artiste sono presenti nel volume di AMI con una resa acustica – del tutto inedita – che hanno voluto inserire all’interno della compilation. In tracklist compare Andrea Amati, autore di Notte di febbraio, brano portato al successo da Nek e contenuto in Nella Stanza 26 del 2006.

Tre gli artisti emergenti che hanno partecipato al progetto, già protagonisti del Festival di Ghedi, il Limatola Festival e il Festival estivo, ma anche Syria con Io Ho Te in versione acustica, Gerardina Trovato in C’è chi dice no di Vasco Rossi e Virginio in Royal di Lorde. Segue la tracklist completa di AMI – Rarità di Artisti per Amatrice:

L’Amore resta – Romina Falconi
L’Amore merita (Acoustic version) – Simonetta/Greta/Roberta/Verdiana
C’è chi dice no – Gerardina Trovato
Sono qui – Nicola Franca
Io ho te (Acoustic version) – Syria
Tutto quello che ricordo – Sara Galimberti
Mentre fuori piove (Acoustic version) – Traccia 24
Royals – Virginio
Notte di febbraio – Andrea Amati
Non voltarti più (Acoustic version) – Davide Papasidero
Il Mondo alla rovescia – Roberto Pezzini
Event Though – Matteo Faustini
Fever/I Will Survive – Palla e Chiatta
N.E.G.R.A. feat Paolo Del Grande (Kuerty Uyop Deep Remix) – Cecile

Il ricavato sarà interamente destinato alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, comprese le commissioni di vendita di Believe Digital Italia, alle quali l’etichetta ha deciso di rinunciare.