Ultimo video concept per il Huawei P10: differenze con il P9, oltre il display c’è di più

Vera evoluzione dopo il P9? Il video mostra gli aspetti su cui il produttore è al lavoro.

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Sempre più realistico il Huawei P10:  probabilmente in uscita solo in primavera, ll successore del Huawei P9 comincia a prendere forma nel suo design e in quelle che sono le sue specifiche hardware salienti.

Gli ultimi rumor comunicati ieri sul Huawei P10, facevano riferimento solo ad una disceta rivoluzione rispetto al predecessore Huawei P9. Ora, un ultimo video concept corellato di foto del probabile futuro top di gamma, ci da un’idea di quanto potremmo vedere nel 2017.

Il punto su cui il Huawei P10 differirà dal P9 è senz’altro il display. Questo sarebbe curvo ai lati, come chiacchierato oramai da molto tempo. In pratica sarebbe ripercorso lo stile del Mate 9, ultimo device in ordine di uscita per il produttore. L’evoluzione servirebbe a garantire l’accesso a nuove funzioni e scorciatoie personalizzate alle applicazioni. Ma magari Huawei ha in serbo anche qualcos’altro. In termini numerici, il nuovo pannello avrebbe una diagonale di 5.5 pollici, di contro ai soli 5. 2 del predecessore. Insomma, sarà impossibile non notare la differenza tra ammiraglia del 2016 e 2017.

Grossa evoluzione estetica tra Huawei P9 e P10 sulla parte frontale del dispositivo. Questa in effetti presnterebbe anche il pulsante fisico Home che integrerebbe pure il sensore di impronte digitali. Cover posteriore grosso modo invariata ( tranne appunto per l’assenza del sensore come appena riportato).

Una differenza che si sta delineando negli ultimi giorni e che trova posto anche nel video concept di oggi, è la presenza della ricarica senza fili per il Huawei P10. Insomma, il top di gamma del 2017, a differenza di quello dell’anno precedente, potrebbe semplicemente essere appoggiato ad una base per vedere assicurata la sua autonomia.

Comparto fotocamera: non è affatto messa in discussione la presenza del doppio sensore Leica su Huawei P10 come è stato sul Huawei P9. Di certo, tuttavia, la tecnologia sarà ulteriormente implementata, anche se per il momento è impossibile capire come.

Ecco qui il video concept del Huawei P10. Sufficiente, a tuo avviso, l’evoluzione rispetto al P9?

https://youtu.be/qLffYtVqzQQ