Misterioso aggiornamento per Pokèmon Go per iOS: a cosa serve la versione 1.21.2?

Weekend caldissimo quello natalizio per il famoso gioco. Ecco quanto emerso in queste ore per l'utenza Apple

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Sono ore decisamente calde per quanto riguarda un gioco come Pokèmon Go. Come emerso nella giornata di ieri, infatti, lo staff di Niantic ha reso disponibile il gioco per il pubblico che dispone di un Apple Watch, dandovene immediatamente notizia. Contestualmente, qualche ora dopo è stato annunciato sempre su Facebook il rilascio di un ulteriore aggiornamento riguardante il popolarissimo gioco, questa volta dedicato agli utenti che dispongono di un modello iOS.

Si tratta di Pokèmon Go 1.21.2, ma a differenza di quanto avviene di solito in questi casi non è stato fornito alcun dettaglio in merito a quanto contenuto nel pacchetto software. Situazione anomala, considerando che su Facebook abbiamo sempre modo di imbatterci in una serie di dettagli, oltre i quali raramente riscontriamo delle sorprese su quanto contenuto in un aggiornamento sfornato da Niantic.

Perché si è creata una situazione di questo tipo? Probabilmente perché l’aggiornamento in questione non fa altro che aggiungere piccolissime migliorie legate proprio ad Apple Watch, anche perché l’altra anomalia si riferisce al fatto che non è stato rilasciato contestualmente un aggiornamento dedicato agli utenti Android. Insomma, tutti segnali che ci portano alla conclusione riportata poco fa, ovvero che non verranno introdotte ulteriori funzionalità per chi dispone di Pokèmon Go a bordo di un iPhone o un iPad.

Insomma, sembra essere abbastanza chiaro lo scenario per chi ha deciso di scaricare Pokèmon Go in questi mesi, in attesa di toccare con mano una lunga serie di funzionalità attesissime dagli utenti nel corso delle primissime settimane del 2017. Chiaramente in un contesto di questo tipo diventano fondamentali i feedback da parte degli utenti, in quanto ci consentiranno di capire quali migliorie effettivamente sono state pensate per un gioco tanto diffuso.