Non solo OnePlus 3, OnePlus X con l’aggiornamento Nougat via CM 14.1

OnePlus X supportato da Cyanogen attraverso la prima nightly della CyanogenMod 14.1

OnePlus

INTERAZIONI: 7

OnePlus 3 sarà ancora il top di gamma ufficiale (OnePlus 3T ne rappresenta l’evoluzione, ndr.), ma non è stato dimenticato il OnePlus X, device ben meno potente, ma coinvolto nel progetto relativo alla CyanogenMod 14.1, basata su Android 7.1.1 Nougat. Lo smartphone da appena qualche mese ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0.1 MarshMallow, versione software cui probabilmente si fermerà per vie ufficiali.

I proprietari del OnePlus X non devono comunque temere nulla, dal momento che in circolazione ci sono team di sviluppatori pronti a supportarlo ancora. Tra questi il Cyanogen, che, come vi dicevamo in apertura, ha da poco sfornato la prima nightly della CyanogenMod 14.1 basata su Android 7.1.1 Nougat (che corrisponde anche all’ultima iterazione disponibile al momento) per OnePlus X.

Già disponibile per OnePlus 3, la custom ROM ha dimostrato di essere già a buon punto per poter essere utilizzata in pianta stabile nella vita di tutti i giorni. Certo qualche bug ci sarà, ma nulla con cui non si possa convivere. Chiaramente c’è poi da prendere in considerazione il non supporto garantito da Qualcomm nell’ambito dei processori Snapdragon 800 e 801 nella transizione ad Android Nougat, che potrebbe complicare l’utilizzo di alcune applicazioni (le API Vulkan non risultano compatibili).

In ogni caso, finché sviluppatori diligenti come quelli afferenti al team Cyanogen mettono a disposizione le proprie abilità per device anche datati, non ci sarà di che preoccuparsi. OnePlus X ha già ricevuto la CyanogenMod 14.1 basata su Android 7.1.1, tutto il resto sarà un di più. OnePlus 3 sarà anche il top di gamma attuale, ma non bisogna dimenticarsi dei device che lo hanno preceduto. Se volete scaricare la CyanogenMod 14.1 per OnePlus X, cliccate qui (sempre che siate ben coscienti dei passaggi da seguire, per i quali non garantiamo nulla).